FAQ

CHIARIMENTO CIRCA I SERVIZI OPZIONALI
Si chiarisce che per i servizi professionali opzionali, l’hardware è da considerarsi a cura del Fornitore che lo fornirà configurato ed installato con la formula “Next Business Day” in sostituzione di quello malfunzionante, per una durata massima di 60 giorni.

Quesito n. 1: con riferimento ai software per l’attività di monitoraggio (cfr. Capitolato Speciale d’appalto Par. 3.1.1 pag. 3) si chiede conferma che il software di monitoraggio è Zabbix anziché OpenNMS cosi come evinto in sede di sopralluogo.

Risposta al quesito n. 1
Si conferma che il software di monitoraggio è Zabbix. OpenNMS è un refuso presente solo nel paragrafo 3.1.1  del Capitolato d’Appalto ma negli altri paragrafi si fa sempre riferimento al sofrware giusto Zabbix.

Quesito n. 2: con riferimento ai software per l’attività di monitoraggio (cfr. Capitolato Speciale d’appalto Par. 3.1.1 pag. 3) si chiede conferma che i software di monitoraggio è Zabbix (anziché OpenNMS) e RT dovranno essere forniti e configurati ex-novo dall’aggiudicatario.

Risposta al quesito n. 2
Si conferma che sia Zabbix che RT devono essere forniti ex-novo dall’aggiudicatario.
La Fondazione Idis metterà a disposizione lo spazio fisico o Virtuale (infrastruttura VmWare) per l’ubicazione dei Server contenenti i Software forniti dall’aggiudicatario.

Quesito n. 3: in riferimento al paragrafo 3.1.2 del Capitolato Speciale d’appalto, si chiede la possibilità di conoscere il tasso di interventi on-site ed il numero di interventi da remoto nel corso dell’ultimo anno.

Risposta al quesito n. 3
Sulla base dello storico dei dati riscontrati dai sistemi di monitoraggio attualmente presenti in Fondazione Idis, si riporta quanto richiesto :
32 interventi di manutenzione on-site
352 interventi da remoto.