FAQ

E’ possibile porre quesiti sul bando inviando una e-mail all’indirizzo lettieri@cittadellascienza.it, fino a quattro giorni dalla chiusura dei termini di presentazione della domanda.

Quesito n. 1 Sono in possesso del Diploma di Laurea in Giurisprudenza, conseguito il 16.12.1999 presso l'Università degli Studi di Salerno. AI fini della corretta predisposizione della domanda di partecipazione al Bando de quo, chiedo conferma che il mio Diploma di Laurea in Giurisprudenza è equipollente al titolo di studio "L-16 (Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione)", ex multis, prevista dal Decreto Ministeriale (MIUR) del 20.5.1991, trattandosi, quest'ultima, peraltro, di Laurea Triennale. Chiedo, inoltre, a quali ulteriori titoli di studio messi a Concorso, è equipollente il mio Diploma di Laurea in Giurisprudenza.

Risposta:
In riferimento alle tabelle ministeriali  “EQUIPARAZIONE TRA CLASSI DELLE LAUREE DM 509 E CLASSI DELLE LAUREE DM 270” in merito ai titoli di cui scrive non risulta equipollenza

Quesito n. 2 Sono in possesso della laurea magistrale in Scienze della comunicazione (LM-92), ma non della triennale, posso comunque candidarmi per le aree c.11 - c.15 - c.16 del bando in oggetto?

Risposta:
il requisito minimo di partecipazione per gli junior è la laurea triennale (il bando parla di “…almeno …”); lauree magistrali in ambiti equivalenti a quella triennale sono titolo di accesso anche per le figure junior