FAQ – Bando di concorso “Progetto Strategico Regionale Manifattur@ Campania Industria 4.0″ – SECONDA SELEZIONE

Quesito n. 1 Dato che con il mio titolo di laurea triennale (L11) posso accedere all'area A - Accelerazione di Start Up (codice concorso ASU-J), mi chiedevo se contestualmente potessi candidarmi anche per l'area B - Progetti di Co-Design (codice concorso CoD-J), avendo sviluppato il mio progetto di tesi magistrale (LM-88 Comunicazione pubblica sociale e politica) proprio sul Co-Design

Risposta: Si può candidare comunque, se il titolo è già da lei posseduto; naturalmente sarà la commissione a giudicarne la congruità in riferimento alle indicazioni del bando.

Quesito n. 2 Vorrei alcuni chiarimenti riguardo alla documentazione da fornire per il bando manifattur@ CAMPANIA INDUSTRIA 4.0. Come indicato nel bando bisogna allegare la autocertificazioni per i titoli richiesti dal bando e per tutti i titoli ritenuti utili. Vorrei sapere se: 1) è necessario autocertificare ogni titolo ritenuto utile o è sufficiente allegare la copia di certificazione del titolo (attestato, certificato ecc) 2) Nel caso fosse necessaria la autocertificazione per ogni titolo, quale modello usare considerando che la dichiarazione sostitutiva allegata al bando è specifica per il diploma di laurea (al punto 5 della dichiarazione sostitutiva richiede di confermare di essere in possesso del diploma di laurea e specificarne la classe) 3) è possibile inserire tutti i documenti e titoli da allegare in un unico file PDF da allegare alla mail.

Risposta: La compilazione del modulo di domanda, con l’indicazione del titolo di studio riferito alla/alle aree su cui ci si candida, vale come autocertificazione insieme al Dichiarazione sostitutiva, che si trova nel bando e che va compilata, sottoscritta e inviata, anche in un unico PDF, insieme agli altri documenti previsti.

Tutti gli altri titoli che dovessero concorrere alla valutazione della commissione, devono essere inseriti nel curriculum redatto nel formato standard Europass, come previsto dal bando.