CALL
posizioni aperte

22/05/2018

Call per attività di verifica/progettazione antincendio
La call terminerà il 1° giugno 2018
La Fondazione Idis –Città della Scienza, nell’ambito delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, ricerca una figura professionale per attività di verifica/progettazione antincendio per l’affidamento di un incarico di natura ingegneristica.
Requisiti richiesti: laurea in ingegneria, con comprovata esperienza di almeno cinque anni nel settore della progettazione di impianti di prevenzione incendi ed iscrizione negli appositi elenchi del Ministero dell’interno di cui all’art. 16 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139. Il candidato deve essere titolare di partita IVA.
La domanda di iscrizione all’albo, come da regolamento e modulistica presenti sul sito di Fondazione Idis – Città della Scienza nella sezione Albo risorse esterne (indirizzo URL: http://www.cittadellascienza.it/albi-fornitori-risorse-esterne/albo-risorse-esterne/), dovrà specificare la categoria C5 – Ambiente e tutela del territorio con almeno livello 2 e riportare la dicitura Call per attività di verifica/progettazione antincendio.
Scarica la call

16/05/2018

Call per esperto comunicazione e internazionalizzazione Italia-Cina
La call terminerà il 25 maggio 2018 ore 13.00.
Si ricerca, per una collaborazione di lavoro autonomo, da giugno e fino a dicembre 2018, una figura professionale per attività di supporto  nel piano di promozione e comunicazione delle attività di internazionalizzazione dei sistemi ricerca-innovazione, ed in particolare della Settimana della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione 2018.
Requisiti richiesti: essere iscritti all’Albo dei giornalisti (pubblicisti o professionisti), avere Partita Iva, avere una comprovata esperienza almeno decennale in attività di redazione, comunicazione e/o consulenza editoriale, con particolare riferimento ai temi della ricerca, della tecnologia e/o della scienza, avere buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta ed essere in possesso di una laurea magistrale (ovvero laurea a ciclo unico del vecchio ordinamento), preferibilmente in aree umanistiche o nelle seguenti classi: Comunicazione, Scienze politiche, Relazioni internazionali.
La domanda di iscrizione all’albo, come da regolamento e modulistica presente sul sito di Fondazione Idis – Città della Scienza nella sezione Albo risorse esterne (indirizzo URL: http://www.cittadellascienza.it/albi-fornitori-risorse-esterne/albo-risorse-esterne/) dovrà specificare le categorie B2-Comunicazione e Relazioni Pubbliche e C16 -Area Internazionale e riportare la dicitura Call per esperto comunicazione e internazionalizzazione Italia-Cina.
Scarica la call

11/05/2018

Call per “Supporto operativo alle attività di networking e matchmaking Italia-Cina”
La call terminerà il 31 maggio 2018 ore 13.00.
Si ricerca una figura che svolga la funzione di supporto operativo alle attività networking e matchmaking previste nei programmi di internazionalizzazione Italia -Cina.
Requisiti richiesti : possesso di una delle seguente lauree; Relazioni Internazionali, Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, Lingue e Culture Moderne, Scienze della Politica, Interpretariato e traduzione, Lingue e Letterature dell’Africa e dell’Asia, esperienza almeno triennale in attività nel campo della valorizzazione della ricerca scientifica e dell’internazionalizzazione delle imprese con conoscenze sugli aspetti legati ai processi di trasferimento tecnologico della ricerca per sviluppi, esperienza almeno triennale nell’organizzazione di eventi scientifici, attività di incontri BtoB, riunioni tecniche o diplomatiche,  e ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (comprovata da certificazione di livello almeno C1).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi di età che non abbiamo compiuto 37 anni alla data del 31 maggio 2018.
Il candidato selezionato sarà contrattualizzato con contratto a tempo determinato con decorrenza 14 giugno 2018 e fino al 31 dicembre 2018 e svolgerà la propria attività presso la sede operativa della Fondazione Idis-Città della Scienza. Il livello di inquadramento proposto sarà in funzione delle effettive esperienze e competenze del candidato verificate in sede di colloquio. Il contratto di riferimento è il CCNL Commercio.
Per partecipare alla selezione occorre procedere a compilare apposita domanda di iscrizione all’albo, come da regolamento e modulistica presente sul sito di Fondazione Idis – Città della Scienza nella sezione Albo risorse esterne (indirizzo URL: http://www.cittadellascienza.it/albi-fornitori-risorse-esterne/albo-risorse-esterne/), specificando la seguente categoria: C16 – Area Internazionale, con livello almeno 3 (comprovati da esperienza curriculare). La domanda corredata di tutta la documentazione a supporto, dovrà pervenire  – a pena di esclusione – in busta chiusa, con l’indicazione Call per supporto operativo alle attività di networking e matchmaking Italia-Cina, per posta raccomandata o a mano (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17) a Fondazione Idis–Città della Scienza Settore Organizzazione, via Coroglio 57d 80124 Napoli, entro il termine perentorio del 31 maggio ore 13.00.
Scarica la call

02/03/2018

Call per Addetti assistenza tecnica apparati multimediali”
Scarica la call

20/02/2018

  • Call per “Esperto comunicatore delle culture del cibo mediterranee, meridionali, campane e napoletane” per conduzione attività didattiche e di formazione sui temi dell’alimentazione e delle culture del cibo.
    Scarica la call
  • Call per “Esperto nella preparazione delle ricette della Dieta Mediterranea” per conduzione attività didattiche sui temi dell’alimentazione e delle culture del cibo.
    Scarica la call