CALL
posizioni aperte

14/03/2019

Call per progettista grafico
La Fondazione Idis-Città della Scienza pubblica un invito ad iscriversi nell’albo risorse esterne per  l’attivazione della figura di progettista grafico.
La call terminerà il giorno 8 aprile 2019 alle ore 13.00.
La Fondazione attingerà all’albo per selezionare una risorsa con laurea magistrale in design o in architettura. Sono richieste la conoscenza dei principali strumenti informatici e dei programmi di grafica (illustrator, photoshop, indesign), oltre che delle tecniche di pre-stampa. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi, che non abbiamo compiuto 35 anni alla data dell’8 aprile 2019.
Requisiti : il conseguimento di laurea magistrale in design o in architettura. Esperienza almeno triennale nell’ambito dell’oggetto del contratto. Ottima e comprovata conoscenza dei principali strumenti  informatici e dei programmi (illustrator, photoshop, indesign), oltre che delle tecniche di pre-stampa. Il conseguimento di master in design della comunicazione e la conoscenza della lingua inglese rappresentano ulteriori elementi preferenziali.
Il candidato selezionato sarà contrattualizzato con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi e svolgerà la propria attività presso la sede operativa della Fondazione Idis-Città della Scienza. Il livello di inquadramento sarà determinato in funzione delle effettive esperienze e competenze del candidato, verificate in sede di colloquio rispetto al ruolo assegnato. Il contratto di riferimento è il CCNL Commercio.

Per le modalità di iscrizione si rimanda alla call allegata.
Scarica la call

Call per esperti comunicatori scientifici per conduzione attività didattiche Science Centre – Ufficio Innovazione Didattica
La call sarà attiva fino al 31 maggio 2019.
Fondazione IDIS – Città della Scienza pubblica un invito ad iscriversi nell’albo risorse esterne per lo svolgimento di attività didattiche in laboratorio e con l’uso delle nuove tecnologie, con classi di scuole di ogni ordine e grado, sui temi riguardanti la fisica, la matematica, la geologia, con un’attenzione particolare all’educazione non formale e alla didattica delle scienze.
Con cadenza trimestrale a far data dal 22 marzo p.v. la Fondazione attingerà all’albo per selezionare esperti comunicatori scientifici per la conduzione di attività didattiche rivolte a studenti di scuole di ogni ordine e grado, anche in lingua inglese e/o francese.

Requisiti richiesti:
- diploma di laurea triennale o specialistica, secondo i seguenti corsi: laurea in Fisica, laurea in Matematica, laurea in Scienze Geologiche, laurea in Ingegneria;
- comprovata esperienza in conduzione di attività didattiche scientifiche;
- ottima e comprovata conoscenza della lingua inglese e/o francese, parlata e scritta;
- spiccata capacità di comunicazione verbale e non verbale con il pubblico.

Titolo preferenziale: il possesso di partita Iva.
Per le modalità di iscrizione si rimanda alla call allegata.
Scarica la call

18/12/2018
Call per “Esperto nella realizzazione di percorsi di formazione avanzata”
Scarica la call

02/03/2018
Call per Addetti assistenza tecnica apparati multimediali”
Scarica la call

20/02/2018

  • Call per “Esperto comunicatore delle culture del cibo mediterranee, meridionali, campane e napoletane” per conduzione attività didattiche e di formazione sui temi dell’alimentazione e delle culture del cibo.
    Scarica la call
  • Call per “Esperto nella preparazione delle ricette della Dieta Mediterranea” per conduzione attività didattiche sui temi dell’alimentazione e delle culture del cibo.
    Scarica la call