CALL E POSIZIONI APERTE

CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO E INDETERMINATO

Call progettista Ufficio Internazionalizzazione

La Fondazione Idis-Città della Scienza recluta una figura professionale per le attività di internazionalizzazione dei sistemi ricerca-innovazione con la Repubblica Popolare Cinese.
Si offre:
- Contratto di assunzione a tempo determinato della durata di 12 mesi, con decorrenza presumibile da metà giugno;
- sede di lavoro presso la Fondazione Idis-Città della Scienza, con possibili trasferte all’estero;
- livello di inquadramento di 2° liv. CCNL Terziario ConfCommercio e comunque commisurato alle competenze del candidato selezionato.

Elenco candidati ammessi al colloquio valutativo che si terrà presso uffici del III Piano di Corporea di Fondazione Idis-Città della Scienza, Via Coroglio 57-Napoli, il 26 maggio 2022, a partire dalle 9,45, secondo il seguente calendario:

Conte Monia ore 9,45
d’Alterio Diana ore 10,20
Tedesco Sara ore 11,00
Capelli Noemi ore 11,20
Rutigliano Chiara ore 11,40
Sagnella Luigi ore 12,00
Zamprotta Mario ore 12,30

SCARICA LA CALL

Call per Coordinatore del Planetario 3D nuovamente ribandita

La Fondazione Idis-Città della Scienza, a seguito dell’assenza di candidature in possesso dei requisiti richiesti in risposta alla precedente call ribandita, nuovamente ha ripubblicato un invito ad iscriversi nell’albo risorse esterne per l’attivazione di un contratto a tempo determinato di 12 mesi, per ricoprire la figura di Coordinatore del Planetario.
La call è terminata il 15 aprile 2022 alle ore 13.

Esiti del colloquio valutativo tenutosi il 27 aprile u.s.

VINCITORE
dr. Giovanni Pirone

SCARICA LA CALL

BORSE DI STUDIO

PROROGATA AL 27 MAGGIO ORE 13.00

La Fondazione IDIS-Città della Scienza bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio per “lo studio e analisi dei modelli di supporto all’innovazione per i sistemi ricerca-impresa nel settore dello sviluppo sostenibile e innovativo dello spazio mare, finalizzati alla creazione e sviluppo del Distretto del Mare Campano”.
Durata 12 mesi – Importo di € 15.000,00 annui
Scadenza presentazione domande: 13 maggio ore 13.00

PROROGATA AL 27 MAGGIO ORE 13.00

La borsa di studio, rivolta a coloro che sono in possesso di diploma di laurea magistrale, che non abbiano compiuto il 35° anno di età al momento della data di scadenza del bando (13 05 2022), avrà presumibilmente decorrenza dal giorno 30 maggio 2022 e si svolgerà a Napoli presso la sede operativa della Fondazione IDIS-Città della Scienza alternando training on the job e momenti di formazione teorica.

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso di diploma di laurea Magistrale con voto di laurea pari o superiore a 100/110, nei seguenti indirizzi di laurea: Economia, Ingegneria gestionale, Lingue e studi comparati ed equipollenti.
È richiesta inoltre:
• un’ottima e comprovata conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
• capacità analitiche e di sintesi;
• conoscenza delle metodologie di project management;
• conoscenza di Microsoft office, e buona propensione all’uso di IT tools per il cloud management, la gestione e analisi dati.

La data ipotizzata per il colloquio è il giorno 20 maggio alle ore 10,00. L’elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito della Fondazione Idis-Città della Scienza e la convocazione sarà inviata a mezzo mail.

Per le modalità di partecipazione e maggiori informazioni si rimanda al testo del bando pubblicato.
Bando Borsa Distretto del Mare

DOWNLOAD BANDO

COLLABORAZIONI

Call per esperti comunicatori scientifici per conduzione attività didattiche
Science Centre – Ufficio Innovazione Didattica
La procedura di valutazione delle candidature alla call è al momento sospesa per ragioni tecniche organizzative della Fondazione, legate alla particolare situazione contingente.
Nelle prossime settimane sarà pubblicato un ulteriore aggiornamento.

SCARICA LA CALL

Call per esperti comunicatori in tecniche di base per laboratorio biochimico
La procedura di valutazione delle candidature alla call è al momento sospesa per ragioni tecniche organizzative della Fondazione, legate alla particolare situazione contingente.
Nelle prossime settimane sarà pubblicato un ulteriore aggiornamento.

SCARICA LA CALL