CALL E POSIZIONI APERTE

CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO E INDETERMINATO

Selezione Responsabile Operativo Contabilità Generale e Finanziaria

Termine per la presentazione delle candidature– a mezzo pec all’indirizzo: idis@legalmail.it10 febbraio 2023 – ore 13.00

La Fondazione Idis-Città della Scienza ricerca personale per la posizione di responsabile operativo contabilità generale e finanziaria da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato, decorrenza presumibile 22 febbraio 2023, con livello di inquadramento almeno 1° e al massimo Q. Il CCNL di riferimento è Commercio, Distribuzione e Servizi. Il livello di inquadramento sarà determinato in funzione delle effettive esperienze e competenze maturate dal candidato, verificate in sede di colloquio, rispetto al ruolo assegnato.

L’inserimento è nell’u.o. Amministrazione nell’ufficio di Contabilità Generale e Finanziaria. La risorsa avrà la responsabilità operativa dello svolgimento ed esecuzione delle attività dell’ufficio contabilità generale e finanziaria, provvedendo a curare il corretto espletamento di tutti i relativi adempimenti di legge. Nell’ufficio Contabilità Generale e Finanziaria sono impiegate tre unità che dovranno operare sotto il coordinamento della figura ricercata.
La risorsa dovrà assicurare le operazioni di contabilizzazione, garantendo la corretta rilevazione contabile dei fatti amministrativi e la tenuta dei libri obbligatori, il rispetto di tutti gli adempimenti amministrativi previsti dalla normativa civilistica e fiscale vigente, il controllo e la pianificazione dei flussi finanziari, elaborando il piano finanziario, e disponendo i relativi pagamenti autorizzati dall’Alta Direzione; curare le operazioni propedeutiche alla redazione del bilancio; assicurare, anche avvalendosi dell’apporto di consulenti esterni, la corretta e puntuale cura degli adempimenti fiscali (liquidazione IVA e aggiornamento libri contabili) e predisporre quanto necessario per la redazione delle dichiarazione fiscali in ottemperanza alla normativa vigente.

Per eventuali informazioni scrivere a risorseumane@cittadellascienza.it specificando nell’oggetto: selezione responsabile operativo contabilità generale

VAI ALLA CALL CV Formato europeo (doc) FAQ

Selezione addetto commerciale eventi

Termine per la presentazione delle candidature – 21 novembre – decorso.

La Fondazione Idis-Città della Scienza ricerca personale per la posizione di addetto commerciale eventi.
La selezione è volta all’assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di mesi 8 (otto).
Il CCNL di riferimento è Commercio, Distribuzione e Servizi. Il livello di inquadramento (3° liv.) sarà determinato in funzione delle effettive esperienze e competenze maturate dal candidato, verificate in sede di colloquio, rispetto al ruolo assegnato.
Data di presumibile avvio : 12 dicembre 2022
La risorsa sarà impiegata nelle attività di promozione e organizzazione eventi dell’u.o. Spazio Eventi e Congressi, in particolare con riporto al Responsabile di u.o. si occuperà di :
• svolgere attività di promozione e comunicazione dello Spazio Eventi;
• curare la definizione e formulazione dell’offerta, secondo il listino;
• curare con il cliente le diverse fasi dell’evento e la definizione di tutti i dettagli operativi con le unità di servizio interne ed esterne impiegate;
• supervisionare l’esecuzione dell’evento.

CANDIDATI AMMESSI al colloquio valutativo che si terrà il 6 dicembre p.v., presso sala Saffo – Città della Scienza – Via Coroglio 57/D , Napoli, a partire dalle ore 9,30 a seguire, come da ordine di orari indicativi di seguito riportati:

Nicoloro Emanuela ore 9.30
Scavetta Giuliano ore 9.45
Vollono Vincenza ore 10.00
Pepe Silvia ore 10.15
Sarnataro Marcella ore 10.30

ESITI COLLOQUIO VALUTATIVO DEL 6 DICEMBRE 2022
1° Marcella Sarnataro – punteggio 2,69
2° Emanuela Nicoloro – punteggio 2,59

Per eventuali Info: Ufficio risorse Umane 081 7352605

SCARICA LA CALL

Selezione impiegato amministrativo

Termine per la presentazione delle candidature  – 25 ottobre – decorso.

La Fondazione Idis-Città della Scienza, con sede in Napoli alla Via Coroglio 104 e 57, C.F.: 95005580634 e P.IVA 05969960631 ricerca personale per la posizione di impiegato amministrativo.
La selezione è volta all’assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di mesi 6 (sei), con eventuale possibilità di proroga. Il CCNL di riferimento è Commercio, Distribuzione e Servizi. Il livello di inquadramento (3° o 2° liv.) sarà determinato in funzione delle effettive esperienze e competenze maturate dal candidato, verificate in sede di colloquio, rispetto al ruolo assegnato.
L’inserimento è nello staff dell’amministrazione nell’ufficio di contabilità generale e finanziaria della Fondazione per lo svolgimento delle attività di seguito specificate.
La risorsa sarà impiegata nelle attività di contabilizzazione del ciclo attivo e passivo e nelle operazioni/attività propedeutiche alla contabilizzazione. Dovrà supportare il responsabile contabilità generale e finanziaria negli adempimenti previsti dalla normativa vigente (Esterometro, LIPE, Stampe libri contabili, Chiusure Iva, Scritture di accantonamento e assestamento, etc.) e negli aggiornamenti e verifiche periodiche supportate da file extra-gestionali.

CANDIDATI AMMESSI al colloquio valutativo presso gli uffici amministrativi della Fondazione, l’11 novembre 2022 come da ordine di orari indicativi di seguito riportato:

- Dario Merenda ore 10,00
- Eduardo Punzo ore 10,30
- Ramona Dragone ore 11,00

 

ESITI COLLOQUIO VALUTATIVO DELL’ 11 NOVEMBRE 2022
IDONEO ALLA POSIZIONE: DARIO MERENDA

SCARICA LA CALL

BORSE DI STUDIO

COLLABORAZIONI

Call per esperti comunicatori scientifici per conduzione attività didattiche
Science Centre – Ufficio Innovazione Didattica
Per ragioni tecnico organizzative, la procedura di valutazione delle candidature è al momento sospesa. Seguiranno eventuali aggiornamenti.

SCARICA LA CALL

Call per esperti comunicatori in tecniche di base per laboratorio biochimico
Per ragioni tecnico organizzative, la procedura di valutazione delle candidature è da ritenersi revocata. 

SCARICA LA CALL