MaCSIS: Master in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile

Al via la sesta edizione del Master MACSIS dell’Università Milano-Bicocca, che sviluppa le capacità di comunicare la scienza in modo corretto ed efficace e di promuovere la cultura dell’innovazione e della sostenibilità in un equilibrato rapporto scienza-società.

Anche l’edizione 2016-2017 del master è aperto a chiunque sia in possesso di una laurea (triennale, magistrale e Vecchio Ordinamento) in qualunque disciplina e ha la durata di un anno accademico. Durante l’anno si svolgeranno lezioni, esercitazioni, seminari, laboratori informatici e multimediali, tutti i venerdì, sabati mattina e un giovedì al mese.

 

Gli allievi impareranno a progettare e a realizzare convegni aperti alla cittadinanza e molti prodotti pubblicati su web (colpodiscienza, MaCSIS, Youtube, scienzainrete, triwu, moebius – radio24 ecc.), e avranno la possibilità di partecipare alle attività di ricerca teorica e applicata del Centro interuniversitario MaCSIS.

Alla conclusione del Master, dopo aver condotto un progetto formativo (stage di 350 ore presso uno dei partner del Master) e una tesi finale, vengono attribuiti 60 crediti formativi.

 

BozzaQR-code200x200-orange2

 

Per ulteriori informazioni: 
visitare il sito web www.macsis.unimib.it o scrivere a  segreteria.macsis@unimib.it

Web-magazine: www.colpodiscienza.it

Social:  Fb MaCSIS; Twitter; Youtube; Fb ColpodiScienza; LinkedIn