L’Utopia irrinunciabile. Volterra, sabato 11 febbraio 2017

“Sta per chiudersi un anno terribile. I morti di Berlino, Bruxelles, Istanbul, Nizza si sono aggiunti al disgraziato elenco di vittime degli ultimi quindici anni di guerra. Non troppo distanti da noi, gli abitanti di Aleppo sono sotto assedio da mesi, i bambini muoiono di fame. A Mosul si sta consumando un altro massacro di uomini, donne e bambini. In Iraq come in Yemen, l’orrore è all’ordine del giorno. In Afghanistan si combatte sul 90% del territorio, le vittime aumentano al punto che nei nostri ospedali ogni giorno c’è un’emergenza, un ferito su tre, tra i nostri ricoverati, è un bambino. 60 milioni di persone nel mondo sono in fuga e cercano rifugio dalle violenze e dalla povertà, sono troppi anche quest’anno quelli che, invece, hanno trovato la morte.

Davanti a questa spirale di dolore, paura e violenza, che sembra senza uscita, Emergency non può che rinnovare l’impegno di sempre: prendersi cura delle vittime, praticare diritti che sono un antidoto alla violenza, lavorare per spazzare la guerra fuori dalle nostre vite. Cancellare la guerra dalla storia non è un’utopia, ma è l’unica possibilità che ci rimane.”

Emergency Ong Onlus
Sabato 17 febbraio, Volterra – Sala Maggior Consiglio – Palazzo dei Priori – ore 17.30

Cecilia Strada, Presidente di Emergency, Mao Valpiana, Presidente del Movimento Nonviolento, Pietro Greco, scrittore e giornalista scientifico, Christian Elia, giornalista, già collaboratore di Peacereporter, condirettore di Q Code Magazine.

Per un incontro aperto dal titolo

L’Utopia irrinunciabile – La guerra si può solo abolire

Seguirà cena per i 15 anni del Gruppo Emergency Volterra , presso Fattoria Lischeto, Volterra

solo su prenotazione al 3498821421 o emergencyvolterra@gmail.com

 

Gruppo Emergency Volterr​a