Exit

L’EDIZIONE 2018
RI-GENERAZIONI

Nel 2018 Futuro Remoto torna ad aprirsi all’intera città di Napoli, a tutta la regione Campania, all’intero Paese, con sempre più forza.
Si propone all’intero Paese quale centro di riferimento per la ricerca scientifica e la cultura, occasione per vivere e far vivere le esperienze più significative nel campo dell’innovazione scientifica, tecnologica e sociale.
Per farlo riprende e amplifica lo spirito e il carattere che la manifestazione ha assunto nei precedenti tre anni di vera e propria “Festa della Scienza”, una festa di tutti e aperta a tutti.

A partire dall’iniziativa congiunta delle sette Università della regione Campania, del MIUR – Ufficio, Scolastico Regionale per la Campania e di Fondazione Idis-Città della Scienza, fortemente sostenute dalle Istituzioni locali, da tutti i principali centri di ricerca nazionali, la manifestazione rappresenta un’ormai consolidata e vivace piattaforma vivente di “social innovation”.
Attraverso la creazione di sistemi di interconnessione e di coinvolgimento esteso di stakeholders differenti, Futuro Remoto sta contribuendo a un cambiamento di ruoli e relazioni, cambiamento che è necessario al processo di innovazione sociale.

Costruisci insieme a noi Futuro Remoto 2018!

Costruisci insieme a noi il programma degli eventi che si svolgeranno nel Villaggio della Scienza in occasione della prossima edizione di Futuro Remoto.
Puoi proporre laboratori, dimostrazioni, science show.

Puoi dare il tuo contributo attivo a far diventare Futuro Remoto 2018 una grande Festa della Scienza partecipando come VOLONTARIO

Novità di quest’anno è il “PINK HACKATHON – UN’APP CONTRO IL CYBERBULLISMO”, evento che si svolgerà a Città della Scienza il 9 novembre a Futuro Remoto.
La partecipazione è aperta a tutte le ragazze di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Futuro Remoto 2018 è realizzato da:

Città della Scienza
Università degli Studi di Napoli Federico II
Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
Università degli Studi di Salerno
Università degli Studi di Napoli L’Orientale
Università degli Studi di Napoli Parthenope
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Università degli Studi del Sannio
MIUR –Ufficio Scolastico Regionale per la Campania

Ultime news

I dottorandi di INCIPIT – INnovative Life sCIence PhD Programme in South ITaly per Futuro Remoto 2018

Abbiamo avuto il piacere di conoscere il gruppo di studenti di INCIPIT – INnovative Life sCIence PhD Programme in South ITaly provenienti da tutto il mondo, che prenderanno parte alla 32° edizione di Futuro Remoto | Ri-generazioni! Il dottorato internazionale #INCIPIT è co-finanziato da UE e CNR e svolto con le Università di Napoli ‘Federico […]

Leggi tutto

Call di partecipazione al Pink Hackathon- Un’app contro il Cyberbullismo

Leggi tutto

Partecipa come volontario alla prossima edizione di Futuro Remoto

Vuoi dare il tuo contributo attivo a far diventare Futuro Remoto 2018 una grande Festa della Scienza?
Futuro Remoto 2018 è un evento collettivo, corale e partecipato. Per questo il volontariato è uno degli strumenti che è stato scelto per coinvolgere quanti più cittadini possibile.

Vuoi diventare anche tu un volontario di Futuro Remoto 2018?
Compila il form di registrazione che trovi di seguito

Leggi tutto

PARTECIPA ALLA CALL di Futuro Remoto 2018

Nel 2018 Futuro Remoto torna ad aprirsi all’intera città di Napoli, a tutta la regione Campania, all’intero Paese, con sempre più forza. Si propone all’intero Paese quale centro di riferimento per la ricerca scientifica e la cultura, occasione per vivere e far vivere le esperienze più significative nel campo dell’innovazione scientifica, tecnologica e sociale. Per farlo riprende e amplifica lo spirito e il carattere che la manifestazione ha assunto nei precedenti tre anni di vera e propria “Festa della Scienza”, una festa di tutti e aperta a tutti.

Leggi tutto

Incontro di coordinamento con l’Area di Ricerca Napoli CNR di Pietro Castellino

Si è concluso il tavolo di coordinamento di Futuro Remoto con il Presidente dell’Area di Ricerca CNR di Pietro Castellino e con i direttori e i rappresentanti dei sette istituti che l’Area di Ricerca riunisce: IBB-CNR; IGB- CNR, ICAR-CNR, IMM-CNR, IAC-CNR, IBAF-CNR, IBP-CNR: Istituto per le Applicazioni del Calcolo (IAC) Istituto di Biologia Agroambientale e Forestale (IBAF) […]

Leggi tutto

Primo tavolo di coordinamento di Futuro Remoto con l’Università degli Studi di Napoli Parthenope

Futuro Remoto è anche “I grandi Eventi in Città”: dal Teatro San Carlo al Centro Storico, una sfilza di eventi si susseguiranno per tutti i giorni della Manifestazione. Con grande entusiasmo si è concluso il primo incontro di coordinamento che ha visto la partecipazione del Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope e di tutti […]

Leggi tutto

Primo meeting di Futuro Remoto 2018

Si è svolto questa mattina  alle ore 10.30  presso il Planetario di Città della Scienza, il Primo meeting di coordinamento  della trentaduesima edizione di Futuro Remoto, che si svolgerà ‪dall’8 all’11‬ novembre 2018 a Città della Scienza e in altri “luoghi simbolo” della città.‬‬

Leggi tutto
Close
Go top