Rassegna stampa Aprile 2013

Città della Scienza, Ue in campo
Il Sole 24 Ore
Il Parlamento europeo dedica oggi una seduta a Città della Scienza e al suo museo distrutto dall’incendio doloso della notte del 4 marzo. L’incontro intitolato «L’Europa per Città della Scienza – idee,proposte e strategie per la ricostruzione», vuole …

Città della Scienza: dall’11 aprile riaprono le mostre negli spazi …
Il Ghirlandaio
(Il Ghirlandaio) Napoli, 5 apr. – La Città della Scienza di Napoli riapre al pubblico. E a poco più di un mese dal terribile incendio che l’ha devastata accoglierà di nuovo, a partire dall’11 aprile, i suoi visitatori con una serie di mostre ospitate …

Evento: BTicino alla Città della Scienza
Napoli Magazine
BTicino conferma la tappa di Napoli – già programmata per il 15 aprile – presso la Città della Scienza, a poco più di un mese dall’incendio doloso che l’ha distrutta quasi interamente. Una presenza con cui BTicino vuole sottolineare la propria …

Città della Scienza, approvato bilancio con utile
Campanianotizie
NAPOLI – L’Assemblea dei Soci della Fondazione Idis-Città della Scienza ha oggi approvato il bilancio di esercizio per l’anno 2012. La Fondazione, che ha sviluppato nell’anno un fatturato di circa 9 milioni di euro, ha chiuso il bilancio con un …

Città della Scienza, la ricostruzione: a Bruxelles si incontrano …
NapoliToday
Poco più di un mese fa l’incendio di Città della Scienza. Domani, martedì 9 aprile, nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo si terrà un evento per sensibilizzare le istituzioni comunitarie sui danni provocati dall’incendio e sul percorso di …

PoliticaL’Europa per Città della Scienza
www.lunaset.it
Quattro settimane dopo il rogo che ha distrutto lo science center di Città della Scienza a Napoli viene promosso domani, nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo, un evento per sensibilizzare le istituzioni comunitarie sui danni provocati dall …

Citta’ Scienza:appello da Abbado e Piano
ANSA.it
(ANSA) – NAPOLI, 8 APR – Al comitato di sostegno per la ricostruzione di Citta’ della Scienza lanciato dal Premio Nobel Carlo Rubbia pochi giorni dopo l’incendio del 4 marzo hanno gia’ aderito Claudio Abbado, Renzo Piano, il Premio Nobel David Gross,…

Citta Scienza: ok bilancio con utile
ANSA.it
Scrivi alla redazione. Suggerisci (). Citta Scienza: ok bilancio con utile (ANSA) – NAPOLI, 8 APR – L’Assemblea dei Soci della Fondazione Idis-Citta’ della Scienza ha approvato il bilancio di esercizio per il 2012. La Fondazione – nell’anno un …

Il sindaco non è il proprietario della città
Il Denaro
Dopo il crollo del palazzo alla Riviera di Chiaia e l’incendio di Città della Scienza, ora la chiusura di numerose strade e la modifica di numerosi sensi di marcia, dovute all’inizio della America’s Cup, hanno portato un crescente malcontento dei …

Naples ‘City of Science’ gets reconstruction boost
Gazzetta del Sud english
Naples, April 8 – The committee to rebuild Naples’ Citta’ della Scienza (City of Science), gutted by suspected arson last month, now includes a list of impressive names from the world’s scientific and cultural elite, organizers announced Monday. The ..

Citta’ Scienza: confronto Europarlamento
Corriere della Sera
(ANSA) – NAPOLI – Quattro settimane dopo il rogo che ha distrutto lo science center diCitta’ della Scienza a Napoli viene promosso domani, nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo, un evento per sensibilizzare le istituzioni comunitarie sui …

Città della Scienza, la ricostruzione: a Bruxelles si incontrano…
NapoliToday
Poco più di un mese fa l’incendio di Città della Scienza. Domani, martedì 9 aprile, nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo si terrà un evento per sensibilizzare le istituzioni comunitarie sui danni provocati dall’incendio e sul percorso di …

Napoli, la crisi sta affossando la città
Lettera43
Perfino l’ammirevole gara di solidarietà avviata a livello nazionale per la ricostruzione di Città della Scienza, distrutta dall’incendio doloso del 4 marzo, si è trasformata in un momento di aspra divisione: «Perché», ha chiesto Francesco Emilio …

Ricostruzione della Città della Scienza, celebre museo scientifico …
Il Quotidiano
Dopo l’incendio doloso che nella notte del 4 Marzo ha distrutto quasi completamente la Città della Scienza, celebre museo scientifico interattivo di Napoli, numerose sono state le iniziative per avviare un progetto di ricostruzione della struttura …

Camorra: ancora un raid vandalico contro team anticamorra
ANSA.it
”Ma noi non ci faremo intimidire, anzi andremo avanti sempre piu’ fermi e decisi per la nostra strada – ribadisce – Proprio al Giarrusso il 15 aprile fara’ tappa la Carovana internazionale antimafia e poi andremo in delegazione a Citta’ della Scienza.

Prima dell’America’s Cup è la scuola che avvicina le nuove …
Cinquew
Il tragitto, dal porto di Pozzuoli a Nisida e ritorno, comprenderà un omaggio dal mare di fronte alla Città della Scienza, altro partner con cui il Nitti ha collaborato strettamente nella realizzazione di stage scuola-lavoro grazie ai PON POR C5 e il …

Squadra antiracket nuove intimidazioni: a fuoco la rete di una delle …
Il Mattino
Ma ma non ci faremo intimidire, anzi andremo avanti e sul campo del Quarto il 15 aprile farà tappa la Carovana internazionale antimafia e poi andremo in delegazione a Città della Scienza, mentre il 19 aprile inaugureremo lo sportello antiracket cittadino».

Città della Scienza (Napoli), Domenica 14 aprile Grande festa …
Julie News
Domenica 14 aprile con una grande festa dedicata ai visitatori e alle associazioni che in questi anni hanno collaborato con Città della Scienza. Animazioni, giochi, science show, laboratori ed esperimenti, spettacoli per piccoli e grandi per …

Nuovo padiglione Citta’ della Scienza dopo il rogo
La Voce d’Italia
Napoli – Riaperta un area di 2000 mq dedicata ai bambini del martoriato complesso della Città della Scienza, quasi completamente distrutta da un incendio doloso solamente cinque settimane fa. Francesco Profumo, attuale Misitro dell’Istruzione, parlando …

Coppa America, spettacolo Velalonga e ora tutti a Città della Scienza
La Repubblica
A pochi giorni dal via delle regate di Coppa America, oggi nel Golfo di Napoli sono stati gli appassionati di vela di tutta Italia ad essere protagonisti con la Velalonga. La regata ha dato il via al week end del Trofeo Grande Vela, la due giorni …

L’Associazione di olimpionici Milleculure e Alessandro Cecchi …
Caserta News
Dalle ore 12 sarà in visita ai nuovi spazi anche Alessandro Cecchi Paone, che di Città della Scienza è stato tra i primi méntori, e con il quale si stanno progettando molte progetti comuni in nome di una sempre maggiore diffusione della cultura …

De Mita, recuperare la comunità avellinese per un futuro migliore
ilCiriaco.it
Un cilindro-salvadanaio in tutte le sedi per raccogliere fondi da devolvere alla ricostruzione di Città della Scienza. Questa mattina, nel corso dell’incontro d’aggiornamento che si è tenuto al Centro Sociale Samantha della Porta, i responsabili delle …

Citta’ Scienza: domenica di festa
ANSA.it
(ANSA) – NAPOLI, 13 APR – Domenica di scienza, di sport, di spettacolo e di divertimento quella di domani a Citta’ della Scienza. Una delegazione di ‘Milleculure’ – composta anche da Ciro e Vincenzo Ferrara in rappresentanza della Fondazione Cannavaro …

La Coppa America illumina il Golfo di Napoli – Video
Informazione libera net1news
Dopo le tante polemiche fra Ztl del mare, palazzo crollato a Chiaia e incendio dellaCittà della scienza, a Napoli arriva il giorno della Coppa America. Stasera l’inaugurazione dell’evento a Piazza Plebiscito con grandi nomi della musica italiana… e …

Ferrara,per addio Cannavaro serve summit
Corriere della Sera
… l’organizzazione al San Paolo della partita di addio al calcio di Fabio Cannavaro. Ferrara ha ricordato come la partita servirebbe per dare sostegno alla ricostruzione di Citta’ della Scienza: ‘La finalita’ e’ importante, un incontro sbloccherebbe …

 

Tv: impegno Ue per ‘Citta’ della Scienza’ domani a RegionEuropa
Agenzia di Stampa Asca
(ASCA) – Roma, 13 apr – La ricostruzione della ”Citta’ della Scienza” a Napoli dovra’ essere un impegno preciso dell’Unione Europea, attraverso finanziamenti e fondi che recuperino anche le dotazioni non spese dalle regioni meridionali: e’ l’impegno …

CITTA’ DELLA SCIENZA - Festa dedicata ai visitatori
Napoli Magazine
Animazioni, giochi, science show, laboratori ed esperimenti, spettacoli per piccoli e grandi per festeggiare la riapertura delle attività espositive di Città della Scienza; un momento atteso da tantissimi. Biglietto d’ingresso: euro 2. Ingresso …

Bagnoli, la rivolta dei cittadini: “Indagate anche su Città della Scienza”
La Repubblica
L’Assise cittadina per Bagnoli, comitato di cittadini e di esperti delle università campane che da anni si riunisce per discutere della riqualificazione dell’area, chiede che l’indagine della Procura che ha portato al sequestro dell’ex Italsider …

Città della Scienza, domenica Porte Aperte: ‘Insieme Ricominciamo’
NapoliToday
Ancora un passo avanti per Città della Scienza, che ha ormai avviato la ‘rinascita’ dopo l’incendio doloso che ha parzialmente distrutto la struttura di Bagnoli lo scorso 4 marzo. Dopo la riapertura dello Science Center alle scolaresche, avvenuta ieri …

Pietro Grasso visita la Città della Scienza di Napoli dopo il rogo
SuperMoney News
Pietro Grasso, ex Procuratore nazionale antimafia e Presidente del Senato, ha fatto visita nella giornata di ieri a Napoli alla Città della Scienza, fiore all’occhiello degli istituti scientifici italiani, dilaniata da un incendio doloso nelle scorse …

La prima volta di Bit a Città della Scienza
Corriere del Mezzogiorno
Ecco l’articolo pubblicato dal Corriere del Mezzogiorno in occasione della presentazione di «Bit», il robottino di Città della Scienza nel novembre 2005. Il dispositivo è stato miracolosamente salvato dal rogo del sito di Coroglio e sarà di nuovo …

L’Unpli partecipa alla raccolta fondi per la Città della Scienza
ilCiriaco.it
Ci sarà anche l’Unpli Campania alla gara di solidarietà per la ricostruzione di Città della Scienza. Parte infatti domani alle 9, al Samantha della Porta di Avellino, la raccolta fondi per la ricostruzione del complesso museale partenopeo incenerito da …

Disastro ambientale a Bagnoli: “Indagate anche su Città della …
NapoliToday
L’inchiesta andrebbe aperta anche alla bonifica di Città della Scienza. Occorre aprire in città un confronto pubblico che riaffermi l’esigenza di realizzare un vero risanamento ambientale. È necessario controllare il grande parco urbano ed il recupero …

Slow News
Il Denaro
Il giorno in cui Città della Scienza cerca di tornare alla normalità a poco più di un mese dal rogo, un’altra bufera si abbatte su Bagnoli. Il Tribunale di Napoli ha, infatti, disposto il sequestro delle aree dell’ex Italsider e dell’ex Eternit. Sotto …

Edoardo Bennato: “Bagnoli? E’ ormai l’emblema della disfatta”
La Repubblica
C’era appena stato l’incendio a Città della Scienza, Cosa si può fare di concreto, era la domanda. Avevo un’idea semplice. Chiediamo a tutti i bambini di Bagnoli di fare un disegno: come vedono Città della Scienza, come vedono l’Italsider. E poi questi …

Bagnoli, rivive Bit il robot salvato dal rogo
Corriere del Mezzogiorno
NAPOLI – È sbucato dal buio e dalle tenebre del rogo di Città della Scienza il robot Bit, personaggio simbolo del museo napoletano, distrutto dall’incendio doloso dello scorso 4 marzo. Il dispositivo, salvatosi miracolosamente dal fuoco, è stato …

Napoli, De Magistris va alla guerra: “Non starò a farmi distruggere”
Vesuvius.it
Le difficoltà del trasporto pubblico, le contestazioni per le Ztl, l’incendio di Città della Scienza, il disagio sociale che monta ogni giorno di più: per far fronte a questi delicati temi, il primo cittadino ha intenzione di cambiare la Giunta. Dopo …

Renzi, in bocca a lupo a Napoli
ANSA.it
”Torno qui per la prima volta dopo l’incendio di Citta’ della Scienza e gli incidenti dei giorni scorsi – ha detto in occasione della presentazione del libro ‘Napolitano’ di Paolo Franchi – alla citta’ rivolgo un abbraccio”.(ANSA). Indietro; Stampa …

I luoghi dell’America’s Cup – Napoli Citta della Scienza
YouTube
I luoghi dell’America’s Cup – Napoli Citta della Scienza. ACN NAPOLI·8 videos. SubscribeSubscribedUnsubscribe 1. 4 views. Ratings have been disabled for this video. Like. Sign in to YouTube. Sign in with your YouTube Account (YouTube, Google+, Gmail …

Grasso a Profumo alla Città della Scienza: sarà ricostruita in due anni
Youdem
You need Adobe Flash Player to watch this video. Download it from Adobe. Grasso a Profumo allaCittà della Scienza: sarà ricostruita in due anni. YoudemRedazioneWeb·5,816 videos. SubscribeSubscribedUnsubscribe 3,883. No views. Like 0 Dislike 0. Like …

Coppa America, Città della Scienza saluterà la prima regata domenica
La Repubblica
Saranno Bagnoli e Città della Scienza a salutare domenica la prima regata dei catamarani Ac45 tornati a Napoli per la tappa conclusiva delle World Series di Coppa America. I nove catamarani si sfideranno in una lunghissima regata, la “Coast Parade”,…

Citta della Scienza Stasera Campanella in concerto
Il Denaro
Un nuovo passo avanti per la rinascita di Città della Scienza. Questa sera, alle ore 20 nella Sala Newton, si terra’ un concerto di sostegno alla ricostruzione dello Science Centre di Coroglio, dopo l’incendio del 4 marzo. Il maestro Michele Campanella …

Cannavaro & Friends per la Città della Scienza, De Laurentiis non …
Calcioblog.it (Blog)
Novità, non positive, sulla partita d’addio di Fabio Cannavaro. L’evento intitolato Cannavaro & Friends per la Città della Scienza, il cui incasso sarà donato interamente alla ricostruzione della struttura multifunzionale distrutta dall’incendio …

Virata dinanzi a Città della Scienza: omaggio nella regata di domenica
Il Denaro
I catamarani impegnati nelle selezioni dell’America’s Cup, in programma nei prossimi giorni nel golfo di Napoli, faranno una virata davanti a Città della Scienza domenica 14 aprile, durante la regata “Coast Parade” che li porterà dalla Rotonda Diaz …

VELA, AMERICA’S CUP: VIRATA CATAMARANI A CITTA’ DELLA …
La Repubblica
I catamarani delle regate America’s Cup, in programma nei prossimi giorni nel golfo di Napoli, faranno una virata davanti a Citta’ della Scienza domenica 14 aprile, durante la regata ”Coast Parade” che li portera’ dalla Rotonda Diaz a Pozzuoli. A …

A un mese dal rogo, concerto per la riapertura di un padiglione della …
Radio Vaticana
Riapre stasera a Napoli un’area espositiva dello “Science center” di Città della Scienza, a poco più di un mese dal rogo che ne distrusse 8.000 metri quadri su un totale di circa 70 mila. E’ un piccolo passo, ma altamente significativo cui ha …

Bruxelles in campo per rinascita Citta’ Scienza, fare presto
ANSA.it
BRUXELLES – La Citta’ della Scienza risorga dalle sue ceneri piu’ forte di prima ed esattamente la’ dove era stata costruita. E’ il messaggio che si leva da una sala gremita del Parlamento Europeo, dove Bruxelles ha battuto un colpo per dire che Napoli …

De Laurentiis nega a Fabio Cannavaro il San Paolo per addio al …
Napolike
L’evento, i cui fondi sarebbero stati destinati alla ricostruzione di Città della Scienza, sarà spostato presso una sede diversa dal San Paolo, o comunque fissato in tempi relativamente distanti, probabilmente subito dopo agosto, nei primi giorni di …

MONSUMMANO TERME SI MOBILITA PER CITTÀ DELLA SCIENZA
MET – Provincia di Firenze (Comunicati Stampa)
A circa un mese dal rogo che ha distrutto lo Science Center di Città della Scienza a Napoli, il Comune di Monsummano Terme promuove, presso l’antico palazzo dell’Osteria dei Pellegrini, un Consiglio Comunale aperto, articolato in più momenti, per …

Rischia di saltare l’addio al calcio di Cannavaro
SportCafè24.com
NAPOLI, 10 APRILE – In un sol colpo potrebbero saltare due eventi: la partita di addio di Fabio Cannavaro e la beneficienza per la Città della Scienza, bruciata lo scorso mese. A causare tutto ciò, sarebbero i lavori del “San Paolo” per ottenere la …

Napoli: maratona CorriNapoli 2013 RespiriAmo Scienza
Napolike
Anche il progetto maratona Napoli non si è tirato indietro e ha dato il suo contributo alle iniziative di solidarietà in favore di Città della Scienza. Il 27 ed il 28 aprile 2013 si terranno due gare di corsa in città finalizzate alla raccolta fondi da …

A. Moggi (presid. GEA World): “L’evento di Fabio Cannavaro dovrà …
NapoliSoccer.net
Alessandro Moggi, presidente GEA e organizzatore della partita di beneficenza per la ricostruzione di Città della Scienza, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nella trasmissione “Radio Goal”, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni …

Napoli, distrutto uno dei gioielli culturali
Diregiovani
Un vastissimo incendio ha distrutto uno dei gioielli culturali di Napoli: la Città della Scienza, meta che attirava circa 350 mila turisti l’anno. Per fortuna non ci sono stati morti in quanto le fiamme si sono sprigionate durante il giorno di chiusura …

Napoli, Moggi su Cannavaro: “Se la partita di addio non si fa in citta’…”
Calciomercato.it
NAPOLI MOGGI PARTITA D’ADDIO CANNAVARO / NAPOLI – Avrebbe dovuto essere un’occasione di festa e solidarietà, invece la partita di addio di Fabio Cannavaro, con incasso destinato alla ricostruzione di Città della Scienza, sta alimentando le …

Cannavaro:”De Laurentiis non vuol darmi il S.Paolo”
Mediagol.it
L’evento intitolato Cannavaro & Friends per la Città della Scienza, il cui incasso sarà donato interamente alla ricostruzione della struttura multifunzionale distrutta dall’incendio, probabilmente doloso, scoppiato lo scorso 4 marzo: “Questa mattina mi …

Una ronda Ue per Napoli. I parlamentari si impegnano per la Città …
Il Sole 24 Ore
Una ronda Ue per Napoli. I parlamentari si impegnano per la Città della Scienza. Puntata ancora non disponibile. Iscriviti · Tweet. “La corruzione colpisce in misura maggiore i Paesi più colpiti dalla crisi” e complessivamente pesa significativamente …

Les flammes qui ont réveillé Naples
Libération
Le 4mars, la Città della scienza partait en fumée.Un acte criminel touchant le seul bâtiment en activité sur l’ancien site industriel de Bagnoli dont l’impossible réhabilitation symbolise les lenteurs de laville. Mais l’incendie pourrait aussi avoir agi comme un électrochoc…

Naples fire inflames rise in creationism
Nature
On the night of 4 March, unknown arsonists destroyed the famous City of Science centre in Naples. This shocking event has been publicly welcomed by some hard-line creationists in Italy, who disapprove of the teaching of evolution at the centre…

Città della Scienza, Ue in campo
Il Sole 24 Ore
Il Parlamento europeo dedica oggi una seduta a Città della Scienza e al suo museo distrutto dall’incendio doloso della notte del 4 marzo. L’incontro intitolato «L’Europa per Città della Scienza – idee,proposte e strategie per la ricostruzione», vuole …

Città della Scienza: dall’11 aprile riaprono le mostre negli spazi …
Il Ghirlandaio
(Il Ghirlandaio) Napoli, 5 apr. – La Città della Scienza di Napoli riapre al pubblico. E a poco più di un mese dal terribile incendio che l’ha devastata accoglierà di nuovo, a partire dall’11 aprile, i suoi visitatori con una serie di mostre ospitate …

Evento: BTicino alla Città della Scienza
Napoli Magazine
BTicino conferma la tappa di Napoli – già programmata per il 15 aprile – presso la Città della Scienza, a poco più di un mese dall’incendio doloso che l’ha distrutta quasi interamente. Una presenza con cui BTicino vuole sottolineare la propria …

Città della Scienza, approvato bilancio con utile
Campanianotizie
NAPOLI – L’Assemblea dei Soci della Fondazione Idis-Città della Scienza ha oggi approvato il bilancio di esercizio per l’anno 2012. La Fondazione, che ha sviluppato nell’anno un fatturato di circa 9 milioni di euro, ha chiuso il bilancio con un …

Città della Scienza, la ricostruzione: a Bruxelles si incontrano …
NapoliToday
Poco più di un mese fa l’incendio di Città della Scienza. Domani, martedì 9 aprile, nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo si terrà un evento per sensibilizzare le istituzioni comunitarie sui danni provocati dall’incendio e sul percorso di …

PoliticaL’Europa per Città della Scienza
www.lunaset.it
Quattro settimane dopo il rogo che ha distrutto lo science center di Città della Scienza a Napoli viene promosso domani, nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo, un evento per sensibilizzare le istituzioni comunitarie sui danni provocati dall …

Citta’ Scienza:appello da Abbado e Piano
ANSA.it
(ANSA) – NAPOLI, 8 APR – Al comitato di sostegno per la ricostruzione di Citta’ della Scienza lanciato dal Premio Nobel Carlo Rubbia pochi giorni dopo l’incendio del 4 marzo hanno gia’ aderito Claudio Abbado, Renzo Piano, il Premio Nobel David Gross,…

Citta Scienza: ok bilancio con utile
ANSA.it
Scrivi alla redazione. Suggerisci (). Citta Scienza: ok bilancio con utile (ANSA) – NAPOLI, 8 APR – L’Assemblea dei Soci della Fondazione Idis-Citta’ della Scienza ha approvato il bilancio di esercizio per il 2012. La Fondazione – nell’anno un …

Il sindaco non è il proprietario della città
Il Denaro
Dopo il crollo del palazzo alla Riviera di Chiaia e l’incendio di Città della Scienza, ora la chiusura di numerose strade e la modifica di numerosi sensi di marcia, dovute all’inizio della America’s Cup, hanno portato un crescente malcontento dei …

Naples ‘City of Science’ gets reconstruction boost
Gazzetta del Sud english
Naples, April 8 – The committee to rebuild Naples’ Citta’ della Scienza (City of Science), gutted by suspected arson last month, now includes a list of impressive names from the world’s scientific and cultural elite, organizers announced Monday. The ..

Citta’ Scienza: confronto Europarlamento
Corriere della Sera
(ANSA) – NAPOLI – Quattro settimane dopo il rogo che ha distrutto lo science center diCitta’ della Scienza a Napoli viene promosso domani, nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo, un evento per sensibilizzare le istituzioni comunitarie sui …

Città della Scienza, la ricostruzione: a Bruxelles si incontrano…
NapoliToday
Poco più di un mese fa l’incendio di Città della Scienza. Domani, martedì 9 aprile, nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo si terrà un evento per sensibilizzare le istituzioni comunitarie sui danni provocati dall’incendio e sul percorso di …

Napoli, la crisi sta affossando la città
Lettera43
Perfino l’ammirevole gara di solidarietà avviata a livello nazionale per la ricostruzione di Città della Scienza, distrutta dall’incendio doloso del 4 marzo, si è trasformata in un momento di aspra divisione: «Perché», ha chiesto Francesco Emilio …

Ricostruzione della Città della Scienza, celebre museo scientifico …
Il Quotidiano
Dopo l’incendio doloso che nella notte del 4 Marzo ha distrutto quasi completamente la Città della Scienza, celebre museo scientifico interattivo di Napoli, numerose sono state le iniziative per avviare un progetto di ricostruzione della struttura …

Camorra: ancora un raid vandalico contro team anticamorra
ANSA.it
”Ma noi non ci faremo intimidire, anzi andremo avanti sempre piu’ fermi e decisi per la nostra strada – ribadisce – Proprio al Giarrusso il 15 aprile fara’ tappa la Carovana internazionale antimafia e poi andremo in delegazione a Citta’ della Scienza.

Prima dell’America’s Cup è la scuola che avvicina le nuove …
Cinquew
Il tragitto, dal porto di Pozzuoli a Nisida e ritorno, comprenderà un omaggio dal mare di fronte alla Città della Scienza, altro partner con cui il Nitti ha collaborato strettamente nella realizzazione di stage scuola-lavoro grazie ai PON POR C5 e il …

Squadra antiracket nuove intimidazioni: a fuoco la rete di una delle …
Il Mattino
Ma ma non ci faremo intimidire, anzi andremo avanti e sul campo del Quarto il 15 aprile farà tappa la Carovana internazionale antimafia e poi andremo in delegazione a Città della Scienza, mentre il 19 aprile inaugureremo lo sportello antiracket cittadino».

Video su Città della Scienza vince il Premio Giornalismo
La Repubblica
La notte tra il 4 e il 5 marzo 2013 un vasto incendio distrugge Città della Scienza. Il museo e polo tecnologico di Bagnoli, nato agli inizi degli anni ’90 da un’idea del professor Vittorio Silvestrini, scompare in una sola notte divorato dalle fiamme …

“Corrinapoli” per Città della Scienza, domenica la maratona
La Repubblica
Una prova che, abbinata alla stracittadina da tre chilometri, ha una duplice finalità: parte dei ricavati della 10 km, infatti, sarà devoluta alla Fondazione Idis per la ricostruzione di Città della Scienza, mentre una fetta dei fondi derivanti dalle …

Napoli City Marathon 2013: di corsa per ricostruire Città della Scienza
NapoliToday
Gli organizzatori della maratona internazionale di Napoli, di concerto con le istituzioni e in particolare con l’assessorato allo Sport del Comune di Napoli, hanno deciso di devolvere parte degli incassi della manifestazione del 28 aprile alla …

CITTA’ DELLA SCIENZA, NO ALLE MAFIE: DOMENICA A BAGNOLI…
Campania 24 News
Città della Scienza: in sella alla mitica “Vespa” per dire “no” alle mafie. Domani a Bagnoli faranno tappa Alberto Zappa, Andrea e Claudio Ravazza, Ettore Romanò che stanno attraversando in Vespa l’Italia, da Milano a Palermo, contro tutte le mafie. I …

Legalita’: a Citta’ della Scienza in vespa contro le mafie
ANSA.it
(ANSA) – NAPOLI, 26 APR – Faranno tappa a Citta’ della Scienza, domenica prossima, Alberto Zappa, Andrea e Claudio Ravazza, Ettore Romano’ che stanno attraversando in vespa l’Italia, da Milano a Palermo, contro tutte le mafie. I vespisti raccoglieranno …

Città della Scienza, nuovo progetto verrà presentato il 30 aprile
ilVelino/AGV NEWS
Riparte Città della Scienza con una nuova location e nell’ambito di una prospettiva territoriale più ampia. Il progetto sarà presentato il prossimo 30 aprile come annunciato dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. I tempi sono stati decisi in …

Corrinapoli, domenica 28 aprile si corre per Città della Scienza
Vesuvius.it
È in programma domenica 28 aprile, con partenza alle ore 9, la Corrinapoli, la corsa non competitiva di dieci chilometri organizzata da Napoli City Marathon: già oggi ci sarà l’inaugurazione del villaggio allestito in piazza Plebiscito, vero cuore dell …

EVENTI PARTENOPEI – Napoli di corsa per la ricostruzione di Città …
PianetAzzurro
Una prova non competitiva che si snoderà tra le strade del centro cittadino e il lungomare e che avrà come finalità la raccolta di fondi a favore della ricostruzione di Città della Scienza: parte dei ricavati delle iscrizioni, infatti, sarà devoluta …

De Magistris: «Città della Scienza, adesso davvero basta con le …
Corriere del Mezzogiorno
NAPOLI – «Per Città della Scienza basta polemiche. C’è stato finora uno spirito costruttivo da parte di tutti e invito Vittorio Silvestini a convenire sul fatto che si è trovata una soluzione equilibrata». Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, a …

CITTA’ DELLA SCIENZA, RICOSTRUZIONE: BRACCIO DI FERRO …
Campania 24 News (Blog)
Città della Scienza verrà ricostruita ma probabilmente non a Bagnoli. Si scatenano le polemiche. In primis da parte della Fondazione Idis che la gestisce e del suo presidente Silvestrini. A Bagnoli, al posto di Città della Scienza, potrebbe sorgere …

Napoli marathon per Città della Scienza Il villaggio e laboratori a …
Il Mattino
Il villaggio sarà composto dagli stand degli enti di promozione sportiva e degli sponsor ma anche da laboratori mobili che per tre giorni verranno posizionati all’interno delle aree della Napoli marathon, portati in piazza dai responsabili di Città …

Moggi e Cannavaro issano bandiera bianca: “Il Napoli non concede …
Goal.com
Pare essere questo il destino della partita d’addio di Fabio Cannavaro, intenzionato a raccogliere fondi per ricostruire la Città della Scienza a Napoli, città che dovrebbe ospitare l’evento. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, però, non ha …

Nocera Inferiore: città della solidarietà
MARIGLIANO.net
L’evento “RicostruiAmo Città della Scienza”, voluto da Radio Kolbe di Roberto Sdino e patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore, si è svolto al Teatro Diana, ad ha visto la ragguardevole cifra di circa 4000 euro raccolta dagli organizzatori e …

Tennis protagonista in Villa a Napoli!
Campania su web
Silvestrini di Città della Scienza e, in favore di quest’ultima, sarà presentata un’iniziativa per raccogliere fondi per la ricostruzione. ASPETTANDO IL FORO ITALICO –La Tennis Napoli Cup, torneo challenger Atp organizzato al Circolo del Tennis di …

Napoli. Città della Scienza, scelta la nuova sede, sarà lontana dal …
Il Mattino
Solo l’ingresso di Città della Scienza resterà al suo posto, non verrà abbattuto. Passa la linea – condivisa tra tutti gli enti locali e il governo – del rispetto delle regole, del Prg e della restituzione di mare e spiaggia ai napoletani che se li …

Città della Scienza rinascerà in due parti Serve un nuovo accordo di …
Corriere del Mezzogiorno
All’incontro romano, tenuto presso la Presidenza del Consiglio, con i ministri Barca e Profumo che avevano firmato il decreto per la ricostruzione che inizialmente ha suscitato le ire di Silvestrini, hanno preso parte lo stesso patron di Città della …

Città della Scienza, scelta la nuova sede: sarà lontana dal mare
Vesuvius.it
Città della Scienza non sarà ricostruita nello stesso luogo dove sorgeva prima dell’incendio del 4 marzo: il museo risorgerà lontano dal mare, rispettando così le regole del Piano regolatore e la volontà di restituire il mare e la spiaggia ai …

CITTA’ DELLA SCIENZA, BARCA “MARTEDÌ RISULTATI STUDIO …
Italpress
24 aprile 2013. ROMA (ITALPRESS) – Il Ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca ribadisce che “i risultati definitivi dello studio comparativo sulle opzioni di localizzazione di Citta’ della Scienza, saranno resi noti entro il 30 aprile”. E …

CRONACA: Maratona Città della Scienza, ecco il dispositivo di traffico
Napoli Village – Quotidiano di informazioni Online
NAPOLI- Domenica 28 Aprile si svolgerà la manifestazione podistica “Stracittadina di Napoli” nella quale verranno disputate le gare “Corri per la Scienza” di Km. 10,00, e “Corrinapoli” di Km. 3,00, entrambe con partenza da Piazza del Plebiscito. Il …

Sabato 27: Tredicesimo Ciclo Tour dei Campi Flegrei
L’Iniziativa
Per questa edizione devieremo il consueto itinerario del ciclo tour e raggiungeremoCittà della Scienza in segno di solidarietà, contribuendo col proprio ingresso, al costo di 2,00€, alla rinascita del polo scientifico . Dal punto di vista dei …

Nuova città della scienza al via Ma rimangono i dubbi sul luogo
di Redazione il Denaro
La “nuova” Città della scienza sarà presentata alla città il prossimo 30 aprile. A riferire i tempi per la presentazione del progetto è il…
Il Denaro

Un muro cartone per Città della Scienza
ANSA.it
Un muro cartone per Città della Scienza (ANSA) – NAPOLI, 22 APR – Disegni e fotografie per un lungo muro fatto di scatole di cartone, primo mattone ideale per ricostruire Città della Scienza. A realizzarlo un migliaio di studenti di Napoli e della …

Passera mercoledi’a Citta’ della Scienza
ANSA.it
Passera mercoledi’a Citta’ della Scienza (ANSA) – NAPOLI, 22 APR – Il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera interverra’ mercoledi’ 24 (alle ore 13) a Citta’ della Scienza alla conferenza stampa di presentazione dei risultati della selezione …

Città della Scienza, missione in Usa e Cina Obiettivo: avere aiuti alla …
Corriere del Mezzogiorno
SMART CITIES – Valeria Fascione, direttrice Marketing della Città della Scienza e responsabile del programma di internazionalizzazione in Cina, parteciperà invece, il prossimo 26 aprile, al Beijing International Technology Transfer Congress (ITTC 2013)…

La Fiera di Venticano al fianco di Città della Scienza
Irpiniaoggi.it
Ci sarà spazio infatti per uno stand per “Città della Scienza” dove si raccoglieranno fondi per la ricostruzione del complesso di Bagnoli, distrutto da un incendio. “Abbiamo voluto aderire a questa campagna di sensibilizzazione – spiega il sindaco …

VARIE – Napoli di corsa per la ricostruzione di Città della Scienza …
PianetAzzurro
Una corsa nella solidarietà. Quella per la ricostruzione di Città della Scienza, distrutta da un incendio lo scorso marzo, e per la lega italiana Fibrosi Cistica. È l’idea venuta ai vertici della Napoli marathon, che in occasione della stracittadina in …

REGIONE, NUGNES PER CITTA’ DELLA SCIENZA: IN DONO UN …
Campania 24 News
Nell’ambito della prima giornata dell’attività delle “Fattorie Didattiche Aperte” è stato donato a Città della Scienza un cetaceo da esposizione per la realizzazione di una mostra dedicata al mondo del Mare. L’evento si è svolto nella sede dell …

Gli studenti: Ricostruzione, posato un muro di cartone – Il Denaro
Il Denaro
Disegni e fotografie per un lungo muro fatto di scatole di cartone, un primo mattone ideale per ricostruire Città della Scienza. Lo realizzano circa mille studenti di Napoli e della provincia nelle aree congressuali della Fondazione Idis a Bagnoli …

Bagnoli, confronto in commissione Urbanistica e Ambiente
Campanianotizie
Molti i consiglieri intervenuti che hanno espresso differenti valutazioni, sia sul problema della ricostruzione di Città della Scienza che in generale su Bagnoli e l’intera area occidentale. Per Lebro la ricostruzione di Città della Scienza deve …

Befera: “Da noi l’evasore invoca la legittima difesa”
RaiNews24
A dirlo è il direttore dell’Agenzia della Entrate, Attilio Befera, al forum organizzato a Città della Scienza dall’Ordine dei Commercialisti di Napoli. Condividi: Ok Notizie · Technorati · Virgilio. Stampa; Segnala; Dimensioni originali; Zoom + + …

BEFERA “CON EVASIONE PERDITA CREDIBILITÀ PAESE …
Italpress
NAPOLI (ITALPRESS) – “Piú si evade e piú c’e’ perdita di credibilità del Paese”. Cosi’ Attilio Befera, direttore dell’Agenzia delle Entrate, nel corso di un convegno sul fisco promosso a Napoli a Citta’ della Scienza dall’Ordine dei dottori …

Napoli, il sindaco a Roma firma accordo con il governo – Il Mattino
Il Mattino
Negli incontri previsti, come ha riferito lo stesso sindaco, sul tavolo «questioni fondamentali» per Napoli che passano da Bagnoli a Città della Scienza al fondo di anticipazione. Tra i diversi appuntamenti, un incontro con il ministro Barca «per …

della Città della scienza
La Stampa
«Per tutti noi – ha detto Orabona - Città della scienza era ed è forza delle idee, professionalità, cultura, comunione d’intenti, di persone che ragionano e lavorano insieme per raggiungere l’obiettivo di creare qui in Campania un punto di riferimento …

Città della Scienza, niente sì di De Laurentiis: la partita di …
Vesuvius.it
Così la festa di calcio e musica, con incasso da destinare alla ricostruzione di Città della Scienza, sarà con ogni probabilità rimandata al 2 settembre. È lo stesso Fabio Cannavaro ad annunciare la sua decisione: “Non mi arrendo, presto farò richiesta …

Ricostruzione di Città della scienza: il governo chiede due siti …
Il Denaro
Il Governo scrive al sindaco di Napoli Luigi de Magistris chiedendo due siti alternativi per la ricostruzione di città della scienza. “Ciò rappresenta una notizia positiva perché vuol dire che c’è la volontà del governo ad aiutare il territorio per la …

Napoli, Confindustria: a Città della Scienza consueto convegno di …
ilVelino/AGV NEWS
Un gesto simbolico per dimostrare vicinanza. È per questo motivo per gli industriali hanno deciso di riunirsi a Città della Scienza e non più, come di consueto, in quel di Capri. “Quest’anno saremo a Napoli. Abbiamo deciso di spostare il convegno che …

Napoli, Città della Scienza si rilancia con un patto per la cultura
ilVelino/AGV NEWS
Un patto per rilanciare la città tra Città della Scienza, Ordine Ingegneri e sistema formativi. Su questi temi si confronteranno domani sabato 20 aprile alle ore 9 nella Sala Archimede di Città della Scienza i protagonisti di esperienze cittadine e …

Morelli: Convegno annuale a Napoli. Solidarietà con Città della …
Il Denaro
Il convegno annuale dei Giovani imprenditori di Confindustria, che si tiene a Capri da 27 anni, viene spostato a Napoli in segno di solidarietà con Città della Scienza. Lo annuncia il presidente nazionale Jacopo Morelli, dopo che l’approvazione dell …

MIUR: gara di idee per Città della Scienza
PubblicaAmministrazione.net
Ricostruire la Città della Scienza dopo l’incendio attraverso un concorso di idee promosso nelle scuole, raccogliendo il contributo di studenti e docenti indagando sui contenuti che questo luogo dovrebbe possedere per far avvicinare alla cultura …

EVENTI PARTENOPEI – Respiriamo scienza. Martedì 23 aprile (ore …
PianetAzzurro
E per meglio sancire questa scelta si è deciso che la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si svolgerà martedì 23 aprile alle ore 12 nella sala Saffo di Città della Scienza. All’appuntamento con i giornalisti e gli operatori dell …

Cannavaro: “La mia gara d’addio a Napoli il 2 settembre: De …
La Gazzetta dello Sport
FabioCannavaro rilancia la questione della sua partita di addio (con incasso destinato alla ricostruzione della Città della Scienza), inizialmente programmata per il 13 maggio, data per la quale però il Napoli non ha concesso l’impianto. Fabio …

Cds, parla il direttore Amodio: “Va ricostruita sul posto”
La Repubblica
Secca bocciatura da parte di Città della Scienza all’ipotesi di ricostruire il polo scientifico, andato distrutto nel rogo del 4 marzo, ampliando e rafforzando la parte interna, sotto il monte e mantenendo ciò che si è salvato dalle fiamme. A bocciare …

Fabio Cannavaro, partita d’addio il 2 settembre
ANSA.it
Fabio Cannavaro rilancia, con una dichiarazione all’ANSA, la questione della sua partita di addio (con incasso destinato alla ricostruzione della Città della Scienza), inizialmente programmata per il 13 maggio, data per la quale però il Napoli non ha …

Giovani industriali, addio a Capri, serve sobrietà: il meeting si sposta …
Il Mattino
Omaggio a Città della Scienza. PER APPROFONDIRE: capri ; industriali : meeting. di Antonio Vastarelli. A+ A- Stampa. Capri addio. Il tradizionale meeting del gruppo Giovani imprenditori di Confindustria, ideato dall’allora leader degli industriali …

De Magistris: “Non festeggio Coppa America sto vicino alla città ferita”
La Repubblica
Non me la sento, voglio stare vicino agli sfollati di Chiaia, ai commercianti e vicino alla città ferita anche dall’incendio di Città della Scienza”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha visitato l’area tecnica dell’Americàs Cup World …

Da Capri a Napoli convegno Confindustria
ANSA.it
… convegno di Capri (nell’isola da 27 anni) a Napoli: lo annuncia il presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Jacopo Morelli spiegando che la decisione e’ ”in segno di vicinanza al capoluogo partenopeo dopo l’incendio della Citta’ della …

F.Cannavaro rilancia per la gara d’addio
Corriere della Sera
Fabio Cannavaro rilancia la questione della sua partita d’addio (con incasso da destinare alla ricostruzione della Citta’ della Scienza, a Bagnoli): l’evento era inizialmente programmato per il 13 maggio, ma per quella data il Napoli non ha concesso l …

FISCO: IL 22/04 IL DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE …
AgenParl – Agenzia Parlamentare
Redditest, spesometro e redditometro” che si terrà lunedì 22 aprile alle ore 9,00 presso la Sala Newton di Città della Scienza (Via Coroglio 57) a Napoli, promosso dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presieduto …

Un fumetto per città della scienza
CorriereUniv.it
Un fumetto per Citta’ della scienza, per raccontare cio’ che era e che vuole tornare a essere e per chiedere sostegno a tutta la cittadinanza per poter avviare la ricostruzione. Il fumetto, intitolato ‘Il ritmo di Citta’ della scienza’, e’ stato …

CATANIA E LA CITTÀ DELLA SCIENZA: OCCASIONE DI SVILUPPO …
Vois
CATANIA: Lunedì 22 aprile dalle 18 nella sede del movimento civico Io Cambio Catania, in via Crispi 235, si tornerà a parlare della Città della Scienza di Catania e delle prospettive per un pieno utilizzo della struttura, ancora oggi simbolo delle …

Evento: a Napoli il “Lions Day” per Città della Scienza
Napoli Magazine
Un gazebo e quattromila associati per partecipare alla rinascita di Città della Scienza. E’ questo lo spirito del “Lions Day” di domani, che per volontà del Governatore del Distretto 108YA Gianfranco Sava e naturalmente di tutti i presidenti dei Clubs …

Un cetaceo per Museo Mare Citta’ Scienza
ANSA.it
Un cetaceo per Museo Mare Citta’ Scienza (ANSA) – NAPOLI, 20 APR – L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici (Napoli) donera’ a Citta’ della Scienza un cetaceo da esposizione per il Museo del Mare di Bagnoli e si impegnera’ a…

Tv: RegionEuropa, un aiuto per Napoli
Agenzia di Stampa Asca
(ASCA) – Roma, 20 apr – Per la rinascita della Citta’ della Scienza di Napoli, distrutta da un incendio doloso all’inizio di marzo, si potranno utilizzare anche i fondi del Piano d’Azione Coesione, recuperati dai fondi europei non utilizzati. Lo …

Il Miur per Città della Scienza, gara di idee per la ripartenza
La Repubblica
Una gara di idee per immaginare come dovrà essere la nuova Città della Scienza, che cosa docenti e studenti vorrebbero trovare in questo luogo per avvicinarsi alla cultura scientifica: è il progetto che lancia il ministero dell’Istruzione università e …

Gara di idee per Citta’ della Scienza
ANSA.it
Gara di idee per Citta’ della Scienza (ANSA) – NAPOLI, 17 APR – Una gara di idee per immaginare come dovra’ essere la nuova Citta’ della Scienza, che cosa docenti e studenti vorrebbero trovare in questo luogo per avvicinarsi alla cultura scientifica: e …

“Scuola@Azienda insieme per…Città della Scienza”, venerdì 19 a …
Magmazone.it
untitled Si terrà venerdi 19 aprile 2013 alle ore 09.30, presso la Sala Averroè di Città della Scienzadi Napoli il Seminario “ Scuola@Azienda insieme per … Città della Scienza”, organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della …

La Ricostruzione di “Città della Scienza” parte dalle scuole
2duerighe
Come dovrà essere ricostruita la nuova Città della Scienza distrutta lo scorso marzo da un incendio doloso? Secondo il Ministro dell’Istruzione e della Ricerca Francesco Profumo, in una nota inviata a tutte le scuole italiane, il grande aiuto potrebbe …

Natura in mostra, gara nazionale Premiazione a Città della Scienza
Il Denaro
Fino al prossimo primo luglio sarà possibile partecipare alla seconda edizione del Concorso nazionale di disegno naturalistico “Illustrare la natura” indetto da Ardea – Associazione per la ricerca, la divulgazione e l’educazione ambientale – in …

Città della Scienza, raccolti 150 mila euro per la ricostruzione – Napoli
NapoliToday
Fino ad oggi sono stati raccolti oltre 150 mila euro per l’iniziativa ” Ricostruiamo laCittà della Scienza”, che è stata proposta dalla Fondazione Idis, dopo l’incendio che il 4 marzo l’ha completamente distrutta.La raccolta fondi è stata fatta grazie …

Napoli – Commissioni Ambiente e Urbanistica su Bagnoli
StabiaChannel.it
Su Città della Scienza, il Vice Sindaco ha comunicato che il comitato, costituito sulla base del decreto interministeriale, già per il 23 aprile farà delle proposte sulla localizzazione e sulla governance della ricostruzione. Su quest’ultimo punto …

CRONACA: Forum delle Culture 2013: firmato protocollo, coinvolti …
Napoli Village – Quotidiano di informazioni Online
NAPOLI (di Roberta Santoro)- La cultura a Napoli non muore mai, nonostante la vicenda drammatica che ha coinvolto la Città della Scienza. Riparte con il Forum universale delle culture, riparte con un protocollo di accordo stipulato tra la Regione …

Cosa succede in città? Dopo il sequestro: la settimana della degna …
L’Huffington Post
Il sequestro dei terreni ex Italsider ed ex Eternit, e della colmata a mare di via Coroglio, disposto dall’autorità giudiziaria l’11 aprile – l’ennesimo nell’area Ovest di Napoli, dopo quello seguito all’incendio di Città della Scienza, quello che ha …

Commissione Urbanistica e Ambiente per Bagnoli – JulieNews
Julie News
NAPOLI – Oggi in Via Verdi si sono riunitela Commissione Urbanistica e la Commissione Ambiente per discutere sulla vicenda problematica di Bagnoli dopo le inchieste della magistratura su Bagnolifutura e dopo il disastroso incendio di “Città della scienza”.

Anche Lotteria Italia per Citta’ Scienza
Corriere della Sera
Con una raccomandazione, spiega l’agenzia specializzata Agipronews, ‘accolta favorevolmente dal rappresentante del Governo’: la Commissione ha proposto di destinare parte dei proventi derivanti dalla Lotteria Italia alla ricostruzione di Città della …

Spiderman vendica il Museo della Scienza di Napoli
Il Sud – Il mezzogiorno al centro
L’Uomo Ragno si farà carico dunque di vendicare lo sfregio inferto alla Città della Scienza lo scorso 4 marzo con un incendio doloso che ha causato la perdita di quasi tutti i beni contenuti al suo interno. Nello stand della Panini Comics sarà dunque …

Miur, Città della Scienza: gara di idee per ripartire – Il Denaro
di Redazione Il Denaro
Una gara di idee per immaginare come dovrà essere la nuova Città della Scienza, che cosa docenti e studenti vorrebbero trovare in questo luogo…
Il Denaro

Rogo alla Città della scienza tutti gli interrogativi aperti
La Stampa
Che emozione la grande vela «Prada», «Luna Rossa Piranha», davanti alla «Città della Scienza» e centomila spettatori che guardano estasiati. È che Napoli è sempre stata immortalata con il Vesuvio, il Golfo (e una volta c’era anche il pino di Posillipo).

Spiderman in soccorso di Città della Scienza
La Repubblica
L’Uomo Ragno volteggia su Coroglio con una grande ambizione: dare una mano affinchè Città della Scienza risorga dalle sue ceneri. Spiderman e Napoli, proprio così. Spieghiamoci meglio: in occasione del Napoli Comicon 2013, la kermesse partenopea …

REGIONE CAMPANIA: DOMANI A CITTA’ DELLA SCIENZA …
Campania 24 News (Blog)
Domani alle ore 16.00, presso il Polo Tecnologico di Campania Innovazione, a Città della Scienza, si terrà l’incontro di presentazione della Creative Factory, dello Smart Lab Incubator e del programma di valorizzazione delle idee innovative e di …

Napoli, folla per la Coppa America: beneficenza per Città della …
ilVelino/AGV NEWS
Non a caso allo scheletro annerito di Città della Scienza tutti i catamarani avevano reso omaggio, poco prima, girando sulla boa e venendo salutati dal suono della sirena. Un modo spontaneo e sportivo di mettersi in contatto, di condividere un sogno di …

SPECIALE COPPA AMERICA: America’s Cup: inchino e premio a …
Napoli Village – Quotidiano di informazioni Online
Il team Luna Rossa ha deciso di devolvere il premio vinto alla ricostruzione di Città della Scienza.In testa alla regata, che ha portato i team fino a Pozzuoli, c’era Team New Zealand, seguita da Luna Rossa Piranha e dagli americani di Oracle. Ad …

L’America’s Cup torna a Napoli, Luna Rossa omaggia la Città della …
businesspeople.it
La regata, scollegata dalle World Series di Coppa America, ha visto imporsi il team Emirates New Zealand; secondo posto per Luna Rossa Piranha che ha destinato il suo premio in denaro di 15 mila euro alla ricostruzione della Città della Scienza di Napoli.

SPECIALE COPPA AMERICA: Coast parade, Luna rossa piranha …
Napoli Village – Quotidiano di informazioni Online
NAPOLI- Luna Rossa Piranha devolverà i quindicimila euro del premio per il secondo posto della Coast Parade alla ricostruzione di Città della Scienza. Lo ha annunciato lo skipper Max Sirena, nel corso della cerimonia di premiazione appena svoltasi al …

‘Luogo dalla forte matrice educativa, va ricostruito’
ANSA.it
(ANSA) – NAPOLI, 15 APR – Guido Tonelli, il fisico italiano che ha contribuito alla scoperta del Bosone di Higgs, oggi ha visitato le aree espositive della Fodazione Idis - Citta’ della Scienza, per portare la solidarieta’ del mondo scientifico …

Debiti per le imprese: ecco tutte le scadenze
TTG Italia
Omaggio dei catamarani dell’America’s Cup, in svolgimento a Napoli, al museo di Città della Scienza distrutto da un incendio il 4 marzo scorso. Le imbarcazioni hanno percorso il lungomare fino a Pozzuoli e si sono ‘inchinate’ davanti al polo museale.

Cannavaro-De Laurentis, cosa c’è sotto il San Paolo?
OptiMagazine
Il capitano della Nazionale campione del mondo a Berlino 2006 voleva celebrare il suo addio al calcio il prossimo 13 maggio al San Paolo devolvendo l’incasso della gara a favore della ricostruzione di Città della Scienza.Una nobile causa in linea con …

America’s Cup, New Zealand vince la Coast Parade, Luna Rossa …
Il Messaggero
Luna Rossa ha deciso di devolvere il premio vinto alla ricostruzione di Città della Scienza, il polo scientifico partenopeo distrutto nell’incendio divampato lo scorso 4 marzo. Ad annunciarlo, durante la premiazione, è stato lo skipper Max Sirena …

CRONACA: Il rilancio di Pozzuoli arriva dal mare: in migliaia ieri sul …
Napoli Village – Quotidiano di informazioni Online
POZZUOLI- Dopo l’«inchino» in omaggio a Città della Scienza, i catamarani dell’America’s Cup di vela hanno proseguito la Coast Parade lungo il suggestivo percorso che costeggia il lungomare da Bagnoli a via Napoli, fino ad arrivare al Molo Caligoliano …

Vela. America’s Cup World Series a Napoli. Ieri spettacolare parata …
Dazebao
Dopo l’“inchino” dei catamarani alla “Città della Scienza”, distrutta da un rogo sul quale la magistratura sta indagando, e al bel gesto di solidarietà manifestato da Luna Rossa Piranha – giunta seconda nella regata di costa Caracciolo-Pozzuoli …

L’inchino dei catamarani della America’s Cup per Città della Scienza …
di Biagio Chiariello
Le spettacolari virate dei catamarani della Coppa America a Napoli davanti all’istituzione scientifica, distrutta da un incendio doloso la sera del 4 marzo.
Fanpage

Giochi, musica, animali Riparte Città della scienza
La Repubblica
Oggi alla Città della Scienza di Napoli è stata una giornata di festa per migliaia di bambini napoletani. La Fondazione Idis ha infatti organizzato “Insieme ricominciamo”, una lunga maratona di attività per ufficializzare, a beneficio di tanti piccoli …

Coppa America per Città della scienza i catamarani fanno l’ “inchino”
La Repubblica
Coppa America per Città della scienza i catamarani fanno l’”inchino”. TAG; coppa america, città della scienza. I catamarani di America’s Cup sono giunti davanti aCittà della Scienza ed hanno eseguito la virata, l’”inchino”. In testa alla Coast Parade…

In 5mila a Citta’ della Scienza
ANSA.it
scienza. La Città della Scienza di Napoli stamane ha riaperto ufficialmente le attività con la manifestazione ‘Insieme ripartiamo’ dedicata principalmente ai bambini. Oltre 5mila persone hanno partecipato alle attività’ organizzate dalla Fondazione …

CronacaCoppa America:migliaia all’inchino dei catamarani a Città …
www.lunaset.it
Doveva essere la casa della Coppa America e oggi, finalmente, Bagnoli si e’ riappropriata delle vele che gli sono state scippate dall’inquinamento, restituendo anche un po’ di speranza alla Citta’ della Scienza, distrutta un mese fa da un incendio. La …

premio alla Città della Scienza
Il Mattino
NAPOLI – «Un bel gesto, bene che si vada in questa direzione». Così il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha commentato la decisione del team di Luna Rossa di devolvere per la ricostruzione di Città della Scienza il premio vinto oggi arrivando …

America’s Cup: i catamarani salutano la Città della Scienza
MondialiBrasile.com
americascup-inchino-alla-citta-della-scienza I catamarani che parteciperanno alla Coppa America che si terrà a Napoli oggi, durante la Coast Parade, hanno sfilato nel Golfo di Pozzuoli, arrivando nei pressi della Città della Scienza, a Coroglio. Qui …

Al via l’America’s Cup a Napoli: i catamarani sa…
InfoOggi
Questa mattina i catamarani della regata hanno raggiunto il pontile nord di Bagnoli, inscenando un’inchino, ovvero una virata, salutando Città della Scienza e le centinaia di curiosi ed appassionati della vela. Un migliaio di turisti e cittadini …

Città della Scienza: 5mila a manifestazione ‘insieme ripartiamo’
L’Impronta L’Aquila
Giochi, musica, animali e tanta… scienza. La Città della Scienza di Napoli ha riaperto ufficialmente le attività con la manifestazione ‘Insieme ripartiamo’ dedicata ai bambini. Oltre cinquemila persone partecipano alle attività’ organizzate dalla …

AMERICA’S CUP, LE IMBARCAZIONI FANNO L’INCHINO A CITTA …
Campania 24 News
I catamarani, durante la Coast Parade, hanno sfilato fino a Pozzuoli e, al passaggio nei pressi della Città della Scienza, hanno effettuato l’inchino. Migliaia di persone hanno applaudito le imbarcazioni dal pontile di Bagnoli. La Città della Scienza …

‘Inchino’ barche per Citta’ Scienza
ANSA.it
‘Inchino’ barche per Citta’ Scienza (ANSA) – NAPOLI, 14 APR – I catamarani di Americàs Cup sono passati davanti a Città della Scienza ed hanno eseguito la virata, l’”inchino”. Ad applaudire le barche migliaia di persone che hanno affollato il pontile …

Scommessa sul turismo De Mita punta sulle Pro loco
Ottopagine
Scommessa sul turismo De Mita punta sulle Pro loco. Avviata la raccolta di firme per la ricostruzione della “Città della Scienza”. Avellino – Il mondo delle Pro loco si mobilita per la ricostruzione della “Città della Scienza” di Napoli. Ieri mattina …

Luna Rossa dona premio a Citta’ Scienza
ANSA.it
(ANSA) – NAPOLI, 14 APR – Il team di Luna Rossa, secondo nella Coast Parade, ha deciso di devolvere il premio vinto alla ricostruzione di Citta’ della Scienza, il polo scientifico partenopeo distrutto nell’incendio divampato lo scorso 4 marzo. Ad …

Coppa America: Nzl vince la Cost parade
Corriere della Sera
… regata velica che ha visto i catamarani dell’America’s cup di vela sfidarsi oggi nelle acque del golfo di Napoli. Seconda classificata Luna Rossa che ha devoluto il premio alla ricostruzione di Citta’ della Scienza, distrutta nell’incendio dello …

Napoli: il Team New Zealand vince la Coast Parade
ItaliaVela
A largo di Bagnoli è stata posizionata una “barca-boa” il Veliero Tortuga V – grazie alla collaborazione con Sea Shuttle – che ha regalato la possibilità a 50 passeggeri (tutti i proventi saranno devoluti alla ricostruzione di Città della Scienza) di …

Coppa America: New Zealand vince coast parade a Napoli
ANSA.it
Secondo classificato Luna Rossa che ha devoluto il premio alla ricostruzione di Città della Scienza, distrutta nell’ incendio dello scorso 4 marzo. Terzo classificato Oracle Usa.(ANSA). RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA. Indietro; Home …

LA CITTA’ DELLA GIOIA PER SENZA FISSA DIMORA
Affari Sul Web
Napoli, in fiamme Città della Scienza 23.32 Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in serata nel complesso di ‘Città della scienza’, lo ‘Science center’ aperto a Napoli negli anni ’90 dalla Fondazione Idis. Sul… NAPOLI, IN FIAMME “CITTA …

Vela, verso le World Series. Napoli, 23 km di festa. Catamarani in …
La Gazzetta dello Sport
… hanno regalato ai tifosi un grande spettacolo, sfidandosi sotto costa sulla rotta tra via Caracciolo-Pozzuoli e ritorno. Ha vinto Team New Zealand davanti a Luna Rossa Piranha, che ha devoluto il premio in denaro per la ricostruzione di “Città …

sul lungomare di Pozzuoli
Il Mattino
I catamarani dell’America’s Cup dopo l’ ‘inchinò, in omaggio a Città della Scienza, hanno proseguito la gara lungo il suggestivo percorso che costeggia il lungomare da Bagnoli a via Napoli, fino ad arrivare al Molo Caligoliano ritornando poi verso Napoli.