STARTUP E SOCIAL IMPACT: DA NAPOLI IL VIA ALLA SECONDA EDIZIONE DELLA “WE START CHALLENGE”

We Start, promosso da Impact e Rotaract Zona Partenopea, ha dato il via il 18 febbraio 2017 alla seconda edizione di “We Start Challenge”, la più grande competizione per startup ad impatto sociale della Regione Campania, con una giornata interamente dedicata ai temi di sviluppo e sostenibilità sociale ed ambientale.
Nella cornice del nuovo polo federiciano di San Giovanni a Teduccio, i dodici team preselezionati per la Pitching session hanno raccontato le loro idee ad un’audience di circa di 200 persone. Una giuria di esperti, composta da docenti universitari, imprenditori e manager, ha selezionato i migliori otto team, scelti sulla base del livello di innovatività, fattibilità tecnica, potenziale impatto sociale delle idee,  che si sono aggiudicati la possibilità di proseguire il percorso di formazione imprenditoriale che li accompagnerà nello sviluppo dell’idea di business. I team si incontreranno nuovamente al termine del percorso, quando le migliori startup potranno essere selezionate per accedere ad un portfolio di opportunità, tra cui l’accesso all’incubatore di Città della Scienza, all’Academy di 012 Factory, lo screening del fondo di Venture Capital R204 ed i servizi innovativi di TIM Open.
Nel corso della giornata inaugurale, sono intervenuti Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani e all’Innovazione del Comune di Napoli, Mariangela Contursi, Direttrice dell’incubatore Campania New Steel, Giorgio Ventre, Direttore iOS Developer Academy, Roberto Prioreschi, Partner Bain & Company e Founder di R204 Partners, e Pietro Nardi, Founder di 012 Factory.
Prossimo appuntamento a Maggio, per l’evento conclusivo in cui i team mostreranno i loro progetti e sarà decretato il vincitore della sfida.

westart4
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone