Prosegue la “Fonderia delle Idee” a Città della Scienza – 26-28 settembre

Prosegue a Città della Scienza, la Fonderia delle idee, la convention nazionale del Partito Democratico, in programma fino a domenica 28 con un fitto programma di incontri e di ospiti. All’assemblea plenaria della prima giornata, nella sala piena del Teatro Galilei 104, sono intervenuti il Ministro dei Beni e delle attività culturali Dario Franceschini, il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Delrio, che è stato ricevuto al suo arrivo dal Presidente di Città della Scienza Vittorio Silvestrini e dal Consigliere Delegato Vincenzo Lipardi. Tra gli interventi sul palco della manifestazione anche anche quelli del già Sottosegretario all’Istruzione Marco Rossi Doria e del musicista Enzo Avitabile. In sala anche l’Europarlamentare Pina Picierno, l’On. Gennaro Migliore e Francesco Nicodemo, responsabile della Comunicazione del Partito Democratico.

Le sessioni plenarie previste nella tre giorni sono accompagnate, come da programma, da dieci tavoli di lavoro tematici, in cui si affrontano le questioni aperte del paese e del territorio campano: programmazione 2014-2020, politiche di sviluppo e lavoro, scuola welfare e terzo settore, trasporti, reti e rigenerazione urbana, turismo, industria della cultura e città creative, legalità. Ultimo giorno domenica 28 settembre con l’assemblea plenaria dalle 10.alle 12.00 e la chiusura dei lavori dalle 12.00 alle 12.30.
Sito web: www.fondidee.it
Hashtag #cosacambio e #cosasalvo.

1

Nella foto il Sottosegreteario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Delrio con il Presidente di Città della Scienza Vittorio Silvestrini e il Consigliere Delegato Vincenzo Lipardi.

Fonderia delle idee

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone