Le startup di Campania NewSteel volano a Barcellona per l’Innolab Healthcare

Due startup dell’incubatore Campania NewSteel sono state selezionate per partecipare alla prima edizione dell’ Innovation Healthcare Ideas di Barcellona che si è tenuto il 2 e 3 Maggio. Si tratta di Pertinet, startup innovativa che realizza una nuova classe di piastre per colture cellulari, capaci di guidare e controllare il comportamento di cellule staminali, e Dinamic, che ha realizzato un ausilio informatico biomedico portatile, per migliorare la vita di molte categorie di disabili.

L’ Innovation Healthcare Ideas è un contest internazionale – supportato da aziende quali Mobile World Center, Mobile World Capital Barcelona e Movistar – rivolto a startup e PMI che sviluppano idee innovative per rivoluzionare il settore sanitario e, nello specifico, relative alla mobile health, alle soluzioni per l’invecchiamento della popolazione e all’assistenza sanitaria personalizzata.

In particolare Dinamic è arrivata tra i 20 finalisti provenienti da tutta Europa per presentare il suo progetto ad esperti del settore health. Lorenzo di Marino, CTO di Dinamic, ha dichiarato: “E’ stata un’esperienza meravigliosa. Siamo arrivati in finale e siamo molto soddisfatti di questo risultato, proveremo a cambiare il mondo migliorando la qualità della vita delle persone disabili. Durante l’evento abbiamo avuto l’opportunità di entrare in contatto con tante realtà interessanti che ci hanno fornito spunti e idee per migliorare e far crescere il nostro progetto. Inoltre, vorrei ringraziare il team di Campania Newsteel per averci segnalato questa opportunità e incoraggiato e supportato in questa nostra prima avventura all’estero”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone