Nasce #MezzogiornoScienza il nuovo format che condivide testimonianze e riflessioni sullo scenario della ripartenza dopo la pandemia

BANNER_Mezzogiorno_Scienza_(1920_x_1080_px)

A Città della Scienza nasce #MezzogiornoScienza il nuovo format che ci consente di dialogare con alcune delle aziende più importanti del nostro Paese e condividere testimonianze e riflessioni sullo scenario della ripartenza dopo la pandemia.

La diffusione del Covid-19 ha avuto un profondo impatto sulla vita sociale ed economica della popolazione mondiale determinando un radicale cambio delle abitudini di tutti. Al cospetto di un mondo sempre più ‘ibrido’, oggetto di una vera e propria rivoluzione digitale, proveremo a calarci nelle storie di chi ha vissuto e vive questo cambiamento radicale in prima persona. Cosa abbiamo imparato da questi mesi così difficili? Siamo pronti ad impegnarci nel garantire a tutti noi, un ambiente più sano e sostenibile? Quali sono le nostre aspettative?

La finalità della divulgazione scientifica è sempre quella di raggiungere e attrarre un pubblico ampio, con particolare attenzione ai giovani, e di far capire che la cosa più importante per un essere umano è la conoscenza e la sua condivisione.

Un ciclo di 5 incontri, dal 4 giugno al 2 luglio 2021, in onda ogni venerdì a Mezzogiorno sui nostri canali social ( Facebook, youtube e Instagram) in cui Città della Scienza incontra 5 realtà leader nel proprio settore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone