“SME Assembly – Business Tour” a Città della Scienza, 1 ottobre

Immagine-700x335

Mercoledì 1 ottobre, dalle 14.30 alle 16.45 nello spazio del Teatro Galilei 104 Città della Scienza ospiterà l’unica tappa dello SME Assembly – Business Tour,  un incontro  rivolto all’individuazione di modelli di impresa d’eccellenza in Italia,  che si svolge in occasione della prima giornata dei lavori dell’Assemblea annuale delle PMI, che si terrà a Napoli dal 1° al 3 ottobre 2014.

La delegazione – composta da alti rappresentanti delle PMI, rappresentanti politici di provenienti da tutta Europa e dai finalisti della promozione European Enterprise Awards - sarà guidata da Costas Andropoulos, responsabile della Direzione generale Imprese e Industria della Commissione Europea.

L’Assemblea, promossa alla Commissione Europea, costituisce l’evento fulcro della Settimana europea delle PMI e si inserisce nell’ambito delle azioni volte a promuovere una crescita significativa e necessaria nei settori chiave dell’economia dell’Italia e dell’Europa.
Città della Scienza è stata individuata come sede dell’Assemblea in quanto esempio significativo del fare impresa in Italia, e per le sue attività di supporto, creazione e sviluppo di SME italiane.

Il tema di quest’anno è “Crescita attraverso l’impresa: le opportunità future” (Growth Through Enterprise: Exploiting the Opportunities Ahead). Come negli anni precedenti, la cerimonia di assegnazione dei premi europei per la promozione d’impresa costituirà un momento saliente dell’Assemblea che riunirà PMI, organizzazioni aziendali, governi europei, nazionali e regionali, il mondo accademico e i media. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: http://ec.europa.eu/enterprise/policies/sme/small-business-act/2014-sme-assembly/index_it.htm.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone