6000 PERSONE
alla Festa di Halloween

Straordinario successo con oltre 6000 persone tra adulti e bambini per l’ormai collaudato appuntamento della festa di Halloween a Città della Scienza. La festa è stata inaugurata con la riapertura delle aree espositive alla presenza dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive Amedeo Lepore, che ha tagliato il nastro della mostra Il Mare, riaperta da oggi al pubblico con grandi novità e nuovi appassionanti exhibit interattivi per scoprire il fascino e i segreti del mare e dei suoi fondali.

Migliaia di bambini hanno affollato gli spazi di città della Scienza , mascherati e truccati da piccoli mostri, partecipando a laboratori scientifici e creativi, giochi, trucchi, artisti di strada e spettacoli.

I piccoli visitatori sono stati accolti da danze, musica, giganti dalle lunghe gambe, clown-giocolieri.
E hanno preso parte ad interessanti e divertenti laboratori di robotica, archeologia e biologia marina.

Gli artisti in erba hanno espresso tutta la loro creatività in laboratori ispirati alle mostruose creature di Halloween e i curiosi hanno potuto scoprire le origini di questa festa, prima di immergersi in una grande area esclusivamente dedicata al gioco, con trucchi magici, pozioni e fluidi stregati e costruzione di pipistrelli.

La mattinata si è conclusa con lo spettacolo di commedia dell’arte e musica dal vivo Pulcinella nelle tenebre, a cura della compagnia di artisti di strada BARACCA DEI BUFFONI.

Festa di Halloween 2015

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone