Fare impresa salvando il mondo. Agenda Verde per la Campania, 11 maggio

Lunedì 11 maggio dalle ore 10 alle 13 presso lo Spazio Guida Editori in Via Bisignano, 11 Napoli ci sarà un nuovo appuntamento dell’Innovation Day.
L’iniziativa ha carattere di forum e mira ad un confronto fra i partecipanti per contribuire alla definizione dell’Agenda Verde della Campania; agenda che deve essere sostenibile dal punto di vista etico, ambientale, economico ed occupazionale.
L’incontro intende presentare imprese, modelli e strumenti che consentono agli attori locali, amministratori, imprenditori e cittadini, di progettare e realizzare lo sviluppo del proprio territorio e di cogliere le opportunità economiche legate all’agricoltura, al commercio, all’artigianato, alla nuova industria e al turismo.
I partecipanti al forum possono proporre loro testimonianze e idee via email a info@innovationday.info, mentre nei giorni successivi si potrà contribuire alle proposte partecipando ad un forum predisposto sul sito Web di Innovation Day.
Il programma completo è in fase di definizione: saranno presenti imprese, professionisti, associazioni che operano nel campo dell’economia verde e del risanamentio ambientale di Napoli e della Campania.

L’Innovation Day è un’idea di Odisseo Onlus.
I coordinatori dell’Innovation Day: Mario Raffa e Pasquale Popolizio.

L’iniziativa si tiene in occasione della presentazione del volume Energia è sviluppo di Michele Raffa, con le presentazioni di Francesca Jacobone e Federico Rossi.

Michele Raffa, Dottore commercialista, è specializzato nella creazione e lo start-up di impresa e in progetti di sviluppo locale.
E’ stato docente a contratto di Gestione dell’innovazione e dei progetti presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Francesca Jacobone, docente di Economia dei Sistemi Produttivi presso l’Università di Roma Tre, e
Presidente del Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia.
Federico Rossi, ordinario di Gestione dei Sistemi energetici presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, è stato Presidente del CNR.
La partecipazione è libera e gratuita, tuttavia, per motivi organizzativi, è necessario registrarsi.

11188292_10152891134343182_976382023252376450_n
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone