Lunedì 11 maggio dalle ore 10 alle 13 presso lo Spazio Guida Editori in Via Bisignano, 11 Napoli ci sarà un nuovo appuntamento dell’Innovation Day.
L’iniziativa ha carattere di forum e mira ad un confronto fra i partecipanti per contribuire alla definizione dell’Agenda Verde della Campania; agenda che deve essere sostenibile dal punto di vista etico, ambientale, economico ed occupazionale.
L’incontro intende presentare imprese, modelli e strumenti che consentono agli attori locali, amministratori, imprenditori e cittadini, di progettare e realizzare lo sviluppo del proprio territorio e di cogliere le opportunità economiche legate all’agricoltura, al commercio, all’artigianato, alla nuova industria e al turismo.
I partecipanti al forum possono proporre loro testimonianze e idee via email a info@innovationday.info, mentre nei giorni successivi si potrà contribuire alle proposte partecipando ad un forum predisposto sul sito Web di Innovation Day.
Il programma completo è in fase di definizione: saranno presenti imprese, professionisti, associazioni che operano nel campo dell’economia verde e del risanamentio ambientale di Napoli e della Campania.
L’Innovation Day è un’idea di Odisseo Onlus.
I coordinatori dell’Innovation Day: Mario Raffa e Pasquale Popolizio.
L’iniziativa si tiene in occasione della presentazione del volume Energia è sviluppo di Michele Raffa, con le presentazioni di Francesca Jacobone e Federico Rossi.
Michele Raffa, Dottore commercialista, è specializzato nella creazione e lo start-up di impresa e in progetti di sviluppo locale.
E’ stato docente a contratto di Gestione dell’innovazione e dei progetti presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Francesca Jacobone, docente di Economia dei Sistemi Produttivi presso l’Università di Roma Tre, e
Presidente del Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia.
Federico Rossi, ordinario di Gestione dei Sistemi energetici presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, è stato Presidente del CNR.
La partecipazione è libera e gratuita, tuttavia, per motivi organizzativi, è necessario registrarsi.