FAQ

Quesito 1 In riferimento al capitolato tecnico, paragrafo "2. Descrizione delle forniture" sotto la voce Server, viene menzionato UPS, che successivamente non viene riportato nelle specifiche tecniche delle tabelle successive. Pertanto, si richiede di confermare che tale prodotto non è oggetto di fornitura e trattasi di un refuso. In caso contrario si prega di indicare le specifiche tecniche del UPS richiesto.

Risposta 1
Si conferma che l’UPS è oggetto di fornitura; nel capitolato è specificato che dovrà essere “Consono ed adeguato alla gestione degli apparati oggetto di fornitura”.
È possibile definire le seguenti caratteristiche tecniche minime:
 UPS di primaria marca in Configurazione rack
 Potenza minima 6000 VA/4800 W
 Prese uscita : Almeno 6 x IEC C13 + 2 x IEC C19
 Batterie interne hot-swap
 Possibilità di estendere Autonomia tramite armadi batterie
 supplementari
 dotato di Scheda LAN con applicazione Web per l’accesso al controllo e monitoraggio dell’UPS
 Garanzia estesa on site 2 anni

Quesito 2 In riferimento al capitolato tecnico, al fine di allargare la gara al maggior numero di partecipanti, si richiede la possibilità di fornire prodotti equivalenti o superiori di primaria marca internazionale oltre al brand HPE da voi indicato.

Risposta 2
Sono consentite proposte di forniture di prodotti equivalenti o superiori di primaria marca internazionale differenti dal marchio HPE indicato come esempio di configurazione minima.

Quesito 3 Abbiamo visto che da capitolato i processori indicati sono del 2017 pertanto volevo chiedere se per Voi va bene proporre il processore Intel Gold 5318S che ha 24 Core e 2.1Ghz, pertanto, una potenza totale di 100,8Ghz contro i 96Ghz totali dei processori indicati in gara.

Risposta 3
I processori indicati sono da considerarsi requisito minimo quindi quelli proposti essendo
migliorativi vanno bene.

Quesito 4 Per quanto riguarda la connettività di Storage e Server abbiamo notato che sui server è indicato una connettività di 10G Base-T mentre sullo Storage c’è sia una connettività a 25g che una connettività a 10G Base-T. La nostra domanda è utilizzerete uno switch con connettività 10G Base-T per connettere l’infrastruttura Server e Storage? Pertanto, possiamo non inserire la connettività a 25g sullo storage.

Risposta 4
Per la connettività storage abbiamo previsto la soluzione con connettività direi quindi Server e Storage 10G. Il refuso 25G riguardava l’iniziale decisione di utilizzare switch in fibra poi abbandonata per i costi elevati.

Quesito 5 La licenza VMware Essential Plus Kit copre fino a 3 Host Biprocessore, ci conferma che il 4° Server (credo che sia dedicato al backup con Veeam) non necessità della licenza VMware?

Risposta 5
Si conferma che non c’è un quarto host ma il server di Veeam sarà virtuale . Quindi solo tre host con licenza vmware essenzitial plus kit

Quesito 6 Quesito 6 Per quanto riguarda la licenza VEEAM la licenza Base copre fino a 10 Istances (Fisiche o Virtuali) sono sufficienti o ha le necessità di ulteriori Licenze Aggiuntive, se si quante Istances deve coprire?

Risposta 6
Per la licenza VEEAM è stato specificato il solo prodoĴo dimenticando il tipo di licenza. La licenza richiesta è la essentials che copre fino a 50 VM (ne dobbiamo migrare 25 e prevediamo incremento)