Riconoscimenti

Nel corso dei suoi anni di attività, l’Incubatore del BIC – Business Innovation Centre ha maturato importanti esperienze e competenze che gli hanno consentito di guadagnare una buona visibilità ed un ottimo accreditamento, non solo a livello locale. Proprio le attività dell’Incubatore, infatti, sono alla base delle sue affermazioni oltre confine, rappresentate dai due seguenti riconoscimenti:

  • Parigi, 11-12 dicembre 2008
    Premio internazionale ‘BestScience Based Incubator 2008 – Overall Winner’, nell’ambito della VII Conferenza internazionale Best Practices in Science Based Incubators.
  • Siviglia, 29-30 Novembre 2007
    Premio internazionale ‘Best Science Based Incubator 2007 – categoria Self Sustainibility’, nell’ambito della VI Conferenza internazionale Best Practices in Science Based Incubators.

Microsoft PowerPoint - premi

premi-incubatore-2008

PARTNERSHIP

Il BIC è inoltre partner di numerose reti di attori nazionali ed internazionali nell’ottica di favorire i processi di internazionalizzazione del sistema ricerca e impresa campano:

ebn
fab logo
ittn
netval

EBN – European Business Network
è la rete dei Business Innovation Centres certificati in Europa (agenzie per l’innovazione, incubatori, acceleratori) che sostengono lo sviluppo e la crescita di imprenditori innovativi, start-up e PMI. Dal 2016, Città della Scienza è presente nella governance della rete con Vincenzo Lipardi membro del board of directors.

Fab Foundation
è nata nel 2009 per iniziativa del MIT Center for Bits & Atoms Fab Lab Program, con l’obiettivo di agevolare e sostenere la crescita della rete Fab Lab internazionale.

Ittn – International Technology Transfer Network
è guidato dal Beijing Municipal Science & Technology Commission, ente emanazione del Ministero per la Scienza e la Tecnologia cinese (MOST) e ha lo scopo di promuovere il trasferimento tecnologico internazionale. Ha favorito partnership a lungo termine con più di 200 organizzazioni di trasferimento tecnologico internazionali in 15 paesi.

Netval
è un network che raccoglie 56 università italiane e 6 Enti Pubblici di Ricerca non universitari. La sua mission è quella di valorizzare la ricerca universitaria nei confronti del sistema economico e imprenditoriale, enti e istituzioni pubbliche, associazioni imprenditoriali e aziende, venture capitalist e istituzioni finanziarie.