ESTATE A BAGNOLI 2016 – MOVIES MUSIC AND STARS

VISUAL_Estate a Bagnoli_2016_(08_06_2016)_001

PROGRAMMAZIONE IN CORSO

Ricordiamo che i posti disponibili nell’Arena sono 900 e che è possibile entrare fino ad esaurimento posti!

VENERDÌ 29 LUGLIO 2016
21.00 Nemiche per la pelle
Con: Claudia Gerini, Margherita Buy, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Gigio Morra
Regia: Luca Lucini

SABATO 30 LUGLIO 2016
21.00 Codice 999
Con: Kate Winslet, Chiwetel Ejiofor, Casey Affleck, Woody Harrelson, Aaron Paul, Gal Gadot, Teresa Palmer, Norman Reedus, Clifton Collins Jr., Anthony Mackie
Regia: John Hillcoat

DOMENICA 31 LUGLIO 2016
21.00 Zona D’Ombra Una scomoda verità
Con: Will Smith, Alec Baldwin, Luke Wilson, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Gugu Mbatha-Raw, Eddie Marsan, Bitsie Tulloch, Stephen Moyer, David Morse, Albert Brooks, Matthew Willig, Paul Reiser, Arliss Howard
Regia: Peter Landesman

LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA

Il Cinema, la settima arte, un’illusione che aiuta a vivere meglio, che fa sognare, riflettere, discutere, emozionare. Il Cinema, in questa rassegna, torna alla narrazione sul grande schermo, facendo un tuffo nella realtà, nella fantascienza e nella letteratura. Lo scopo è valorizzare le produzioni di qualità e diffondere la cultura cinematografica attraverso proiezioni scelte e l’incontro ravvicinato del pubblico con i protagonisti del cinema, ma anche con personalità di spicco appartenenti al mondo dello sport e del calcio, della scrittura, della musica, della danza, della scienza e della tecnologia a seconda del film scelto e del tema ad esso legato.

sezioni
Nei 31 giorni di programmazione saranno presenti: thriller, melodrammi, commedie, animazioni, film d’azione. La rassegna sarà composta da film di repertorio e anteprime nazionali che faranno capo a 3 filoni principali, dal venerdì alla domenica nei mesi di giugno e luglio, dalle ore 20.30:

- Movie Scienza
I migliori film di fantascienza del 2015/2016 con tematiche legati anche ai laboratori tenuti a Città della Scienza, ospiti d’eccezione scelti nel panorama di scienziati italiani, astrofili, personalità di spicco con eventuali dimostrazioni a cura di Città della Scienza.
- Movie Family
I migliori film di intrattenimento e animazione per la gioia di grandi e piccoli su tematiche di attualità, ospiti d’eccezione legati al mondo del cinema, della psicologia, sociologia, cartoon, animazione, tv, radio, ecc.
- Movie True story
I migliori film tratti da storie vere, ospiti d’eccezione legati al mondo dell’editoria, letteratura, tv, radio, giornali, ecc.

Anteprime cinematografiche
31 maggio: THE NICE GUYS con Ryan Gosling, Russell Crowe
22 giugno: MOTHER’S DAY con Julia Roberts, Jennifer Aniston, Britt Robertson, Kate Hudson
29 giugno: CATTIVI VICINI 2 con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloë Grace Moretz, Selena Gomez
27 luglio: GHOSTBUSTER con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon, Chris Hemsworth, Cecily Strong

ARENA VILLAGE MUSIC

Nella cavea grande all’aperto saranno attivate, oltre alla rassegna cinematografica, attività di intrattenimento in collaborazione con diversi partner, legando cinema, musica e arti in generale. Un cantiere di creatività dedicato a giovani e famiglie. Incontri e omaggi ai grandi maestri del cinema contemporaneo. Ma anche spazio a presentazioni di libri per avviare dibattiti e soddisfare la curiosità del pubblico.

In collaborazione con AlmaFlegrea saranno inoltre previste serate a tema con maestri di ballo, con un programma da loro proposto che coprirà la fascia oraria post proiezione film, dalle 23.30 fino a chiusura degli spazi.

VILLAGGIO STREET FOOD

Il Villaggio food è allestito da AlmaFlegrea con isole dedicate alla brace, ai fritti, alla pizza e ai soft drink con bar flat. AlmaFlegrea nasce dall’unione dell’esperienza nella ristorazione di Paolo Tortora e di suo figlio Pierpaolo, in simbiosi con l’esperienza di organizzazione aziendale di Gianni Borrelli e del suo Studio di Consulenza. Il locale rientra nel circuito Heineken e offre, oltre alla buona programmazione musicale, ottime specialità alla brace (bracerie a carbone ecologico) accompagnate da birre spillate e artigianali di abbazia.

Angolo delle pizze
PIZZA + BIBITA 5,00 Euro

Angolo dei fritti
FRITTO + BIBITA 5,00 Euro

Angolo degli hot dog
HOT DOG + BIBITA 5,00 Euro

ORARI E INFO

ORARI
- ARENA – RASSEGNA CINEMATOGRAFICA
Dalle ore 20.30 alle 23.30 dal venerdì alla domenica

- PIAZZA DELLA MUSICA – VILLAGGIO STREET FOOD
Dalle ore 19.30 alle 24.00 dal venerdì alla domenica

- PIAZZA DELLA MUSICA – INTRATTENIMENTO MUSICALE
Dalle ore 23.30 alle 02.00 dal venerdì al sabato

La rassegna, realizzata in partnership con Vodafone Italiapatrocinata da AGIS e dal Comune di Napoli, è inserita nell’Estate a Napoli coordinata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune; vede la direzione artistica di Nicola Grispello e il coordinamento organizzativo di Valeria Aiello e vuole essere un nuovo contributo di Città della Scienza per offrire un’estate bella, divertente ed intelligente; un momento di tempo libero ma anche di approfondimento culturale.

INFORMAZIONI E CONVENZIONI
Orario di ingresso 20.30
Il Villaggio Food è aperto dalle ore 19.30

Ingresso 8,00 Euro per i film in anteprima nazionale
Ingresso 6,00 Euro per i film di repertorio

Ampio parcheggio custodito: 3,00 Euro

Per tutti i soci dei cral convenzionati, un biglietto del cinema in omaggio per ogni biglietto pagante.

Promo famiglia: per i film con l’asterisco (*), i bambini entrano gratis se accampagnati da adulti (un bambino entra gratis per ogni adulto pagante).

Per contatti ed informazioni:
Email: contact@cittadellascienza.it
+39 081.7352.258   +39 081.7352.259
+39 081.7352.220   +39 081.7352.222

Le date di programmazione della rassegna cinema e dell’intrattenimento musicale possono subire variazioni.
In caso di avverse condizioni meteo le proiezioni saranno sospese.
In caso di pioggia, durante la proiezione, il biglietto non verrà rimborsato.