Oggi Pertinet – startup innovativa che risiede negli spazi di coworking dell’incubatore di Città della Scienza dopo aver partecipato al programma di accelerazione Campania Newsteel Startup Accelerator – ha vinto a Napoli il National Roadshow del BioInItaly Investment Forum 2017 & Intesa Sanpaolo StartUp Initiative.
L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere, supportare e far conoscere start-up e progetti d’imprese innovative nei settori biotech e medtech ad investitori nazionali ed internazionali.
Pertinet realizza una nuova classe di piastre per colture cellulari, superfici ingegnerizzate capaci di guidare e controllare il comportamento di cellule staminali, andando a sostituire le classiche piastre, proponendo così prodotti innovativi fruibili da tutti i laboratori di ricerca e diagnostica.
Aggiudicandosi la vittoria nella categoria biotech, l’impresa riceverà un training formativo a cura di coach qualificati durante un boot camp di due giorni che culminerà nella presentazione dei pitch delle proposte ad un panel di esperti. Per i finalisti è prevista la partecipazione all’Investor Arena Meeting il 29-30 marzo 2017 a Milano, dove avranno la possibilità di presentarsi ad investitori e potenziali partner industriali nazionali e internazionali.
Pertinet vince la tappa napoletana del road show di BioInItaly nella categoria Biotech
31 gennaio 2017, 16:35