STARTUP GRIND A CITTA’ DELLA SCIENZA

Venerdì 27 Gennaio Città della Scienza ha ospitato Startup Grind – progetto internazionale di Google for Entrepreneurs, presente in 200 Città e 98 paesi, con un network complessivo maggiore di 1.000.000 di imprenditori, che persegue gli obiettivi di connettere, educare ed ispirare imprenditori – L’incontro ha visto la testimonianza di uno speaker d’eccezione, Andrea Roberto Bifulco, Founder & CEO di Machiavellico considerato uno dei TOP 10 Most Engaged Marketer italiani secondo Linkedin.
Presenti in sala oltre 60 persone tra startupper, imprenditori, professionisti, ricercatori, studenti, e membri della community di Startup Grind. L’incontro è stato l’occasione per discutere del potere del networking e dell’importanza dei social media in campo professionale. Connettersi, ispirarsi ed istruirsi, è il motivo per il quale la community StartupGrind è stata creata basandosi sui valori “Dare per primi” (non prendere), “Farsi degli amici” (non dei contatti), “Aiutare gli altri” (ancor prima di stessi).
Ad aprire i lavori il Dr. Massimo Varrone Responsabile di Campania NewSteel, l’incubatore promosso da Città della Scienza e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, che si candida a rappresentare il primo incubatore certificato del Mezzogiorno peninsulare ai sensi del Decreto Crescita 2.0. A seguire Andrea Roberto Bifulco, intervistato da Vincenzo Scognamiglio Co-Director presso Startup Grind Napoli, ha raccontato la sua esperienza imprenditoriale alla platea di ascoltatori parlando loro della sua mission di cambiare le logiche del team building e del group recruiting. Al termine dell’intervista la platea ha avuto modo di confrontarsi con lo speaker su tematiche attinenti al dibattito.

STARTUP GRIND A CITTA’ DELLA SCIENZA
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone