A TUTTA SCIENZA! Sabato 15 e domenica 16 maggio a Città della Scienza

AVVISO AI VISITATORI DEL MUSEO
Per le date del 15 e 16 maggio non vi sono più biglietti disponibili. E’ possibile prenotare o acquistare i biglietti per la prossima settimana (dal 20 al 23 maggio).
Grazie

Vestire i panni di uno scienziato, scoprire i piccoli e i grandi segreti del corpo umano, percorrere il continente ghiacciato, guardare un cielo stellato aiutando mamma e papà a riconoscere stelle, comete e pianeti nell’immenso universo che ci circonda nel fantastico Planetario di Città della Scienza, assistere a coinvolgenti dimostrazioni scientifiche riguardanti il mondo degli insetti, questo e tantissimo altro vi aspetta a Città della Scienza il weekend del 15 e 16 maggio 2021!
Non perdete l’occasione di partecipare al ricco programma, in presenza, del Science Centre di Città della Scienza … venite a trovarci, in tutta sicurezza, assieme alla vostra famiglia per giocare e divertirvi con la scienza!

A tutta scienza_ita

DOMENICA 16 MAGGIO ore 10.00
Special Live dei KID PASS DAYS

In Diretta Streaming
Incontro con il Presidente di Città della Scienza. Introduce lo Special Live dei KID PASS DAYS Marianna Vianello, Direttrice e Cofounder di Kid Pass con ospite speciale il Presidente di Città della Scienza prof. Riccardo Villari. Conduce la giornalista Luisa Maioli di Radio Vivafm. Seguirà la dimostrazione scientifica per bambini Un insetto di tutto rispetto in diretta da Città della Scienza (la dimostrazione durerà circa 30 minuti).

KID PASS LIVE!

SABATO 15 MAGGIO E DOMENICA 16 MAGGIO
Attività in presenza nel Science Centre di Città della Scienza

Visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano
Tre piani di area espositiva e tantissimi exhibit interattivi per raccontare in maniera divertente tutti i segreti del corpo umano, imparare a conoscerlo meglio e comprendere come funziona!
NOVITÀ Visita guidata alla Mostra Missione Antartide 35 anni di missione italiana nel continente estremo
Il visitatore sarà guidato lungo un percorso tra meteoriti, rocce e reperti di animali, diari di bordo e strumentazioni per la ricerca polare, che gli permetterà di conoscere l’unicità̀ del continente di ghiaccio.
Dimostrazioni e approfondimenti scientifici sul mondo degli insetti
Un insetto di tutto rispetto: dimostrazioni scientifiche per osservare e ascoltare gli insetti dal vivo e avvicinare grandi e piccini allo spettacolare mondo degli insetti!

Show in 2D al Planetario
Tra costellazioni, galassie e pianeti per non smettere mai di stupirci delle meraviglie dell’universo! Lo spettacolo è incluso nei tour programmati alle ore 10.00, 12.00 e 14.00. Durata 30’

INFORMAZIONI PER I VISITATORI
Il museo è aperto al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 9.30 alle 16.30 e visitabile con prenotazione obbligatoria.
Il biglietto costa 5 euro e dà la possibilità, accompagnati da una guida, di:
– visitare il Museo del Corpo Umano
– visitare la mostra Antartide
– assistere ad uno spettacolo al Planetario
– partecipare alle dimostrazioni scientifiche sul mondo degli insetti (in programma per le giornate del 15 e 16 maggio 2021).
La visita al museo è organizzata su tre fasce orarie:
1° fascia: dalle 10.00 alle 12.00
2° fascia: dalle 12.00 alle 14.00
3° fascia: dalle 14.00 alle 16.00
Il tour dura complessivamente circa due ore.

PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI
Per prenotazioni scrivere a: contact@cittadellascienza.it indicando nome, cognome, numero delle persone, numero di cellulare, giorno della visita e fascia oraria.
Per acquistare il biglietto online cliccare al seguente link: ACQUISTA IL BIGLIETTO
L’acquisto del biglietto online vale anche come prenotazione.

AVVISO AI VISITATORI DEL MUSEO
Per le date del 15 e 16 maggio non vi sono più biglietti disponibili. E’ possibile prenotare o acquistare i biglietti per la prossima settimana (dal 20 al 23 maggio).
Grazie

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone