Addio a Luigi De Filippo grande amico e sostenitore di Città della Scienza

Ci preme ricordare e salutare Luigi De Filippo, scomparso lo scorso sabato 31 marzo a 87 anni. Luigi è stato un formidabile attore, regista e sceneggiatore di teatro nato a Napoli il 10 agosto del 1930 erede di una grande dinastia del teatro italiano, ed anche un grande amico e sostenitore di Città della Scienza. Fino a metà gennaio era stato in scena, con ‘Natale in casa Cupiello’, al Teatro Parioli di Roma di cui era direttore artistico.

Nel maggio 2013, insieme a sua moglie Laura, organizzò una serata di beneficenza al Teatro Parioli per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione del Science Centre. Grazie a quei fondi è stato possibile realizzare un’aula multimediale fondata sull’uso di nuove tecnologie per la didattica.

Il 21 novembre dello stesso anno inaugurammo a Città della Scienza l’aula 2.0 e in quella occasione Luigi de Filippo incontrò tanti ragazzi ai quali disse:

“Non perdete mai la speranza di un domani migliore. La fortuna di Napoli e dei napoletani è l’araba felice che risorge sempre dalle sue ceneri”.

GRAZIE!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone