Appuntamento in Via Lattea Special – Altre Terre | venerdì 15 marzo 2024

L’EVENTO E’ ANDATO SOLD OUT

Siamo entusiasti di annunciare che i biglietti per L’APPUNTAMENTO IN VIA LATTEA del 15 marzo sono stati completamente esauriti! Grazie a tutti coloro che hanno acquistato i biglietti. Ci vediamo all’evento!

A breve comunicheremo la prossima data.

15 marzo 2024 1920x1080_ new2

Il Planetario di Città della Scienza vi dà nuovamente Appuntamento in Via Lattea il prossimo 15 marzo, stavolta con la speciale partecipazione del ricercatore INAF e docente universitario Giovanni Covone! Trascorreremo con voi una serata che ha come tema gli esopianeti e la vita fuori dalla Terra. L’Universo, nella sua vastità, concede panorami strabilianti; oggi viviamo in un’epoca storica fortunata dove scoperte attese da duemila anni ci hanno portato a studiare pianeti che orbitano intorno a stelle distanti. Esistono dunque Altre Terre su cui ci potrebbe essere vita? La ricerca è difficile non soltanto a causa delle limitate capacità dei nostri telescopi, ma anche perché non sappiamo cosa stiamo cercando e come dobbiamo cercare…

Tre sono i momenti che caratterizzeranno la serata nel nostro museo, organizzata in collaborazione con gli amici di Passione Astronomia:

1. Accoglienza in Museo con lounge music, bollicine e assaggi di sushi fusion proposte da Cariño Nikkei

2. Esperienza immersiva in Planetario con spettacolo di sonorizzazione astronomica del violoncellista Artan Tauzi e narrazione dell’astrofisico Giovanni Covone.

3.Osservazione diretta ai telescopi di stelle e di altri corpi celesti con Passione Astronomia.

L’evento sarà organizzato su due fasce orarie:

Gruppo A 19:00 – 22:00
19:00 Welcome dj set e aperitivo
20:00 Sonorizzazione in Planetario
21:00 Osservazione al telescopio

oppure

Gruppo B 20:30 – 23:30
20:30 Welcome dj set e aperitivo
21:30 Sonorizzazione in Planetario
22:30 Osservazione al telescopio

I visitatori potranno scegliere la fascia oraria in fase di acquisto del biglietto online, oppure presso la biglietteria del museo fino ad un giorno prima dell’evento.

INGRESSO SOLO CON PREVENDITA
Posti limitati. Il costo del biglietto è di 20€ a persona, inclusa la consumazione.

SOLD OUT
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone