Bando di concorso “Donne e ricerca in fisica: stereotipi e pregiudizi” per le scuole

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e il Consiglio Nazionale delle Ricerche bandiscono un concorso per la realizzazione di un elaborato sul tema “Donne e ricerca in fisica: stereotipi e pregiudizi”. Gli elaborati vincitori saranno presentati a Roma nel mese di maggio 2018 in occasione di una giornata dedicata alla scienza e al ruolo delle donne nella scienza, legata al Progetto europeo “GENERA – Gender Equality Network in the European Research Area”.

Possono partecipare al Concorso studenti e studentesse degli Istituti Secondari di II grado (classi III, IV e V), singoli o in gruppi anche di classi diverse, coordinati da un loro insegnante.

L’adesione al Concorso dovrà essere presentata entro il 28 febbraio 2018, compilando il form online al link: http://agenda.infn.it/event/GENERA_concorso_scuole.

Per procedere con la registrazione, sarà necessario creare un account Indico.
Successivamente, l’elaborato dovrà essere spedito via e – mail all’indirizzo donnericerca@lngs.infn.it entro il 4 aprile 2018. Il mancato invio dell’elaborato entro il 4 aprile 2018 costituisce motivo di esclusione. All’elaborato dovrà essere allegata una breve relazione descrittiva che indichi la logica e gli intenti comunicativi che si sono perseguiti.

Scarica qui il Bando

Presentazione di PowerPoint
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone