BONELLI STORY | DALL’8 DICEMBRE 2022 AL 26 FEBBRAIO 2023

Dall’8 dicembre 2022 al 26 febbraio 2023 è aperta a Città della Scienza la mostra Bonelli Story – Guardando Procida. Un mare di storie a fumettiLa mostra antologica dedicata agli 80 anni di Sergio Bonelli Editore. Dopo le tappe di Milano e Firenze la leggendaria casa editrice approda a Napoli!
La mostra comprende oltre 300 opere che ripercorrono la storia dell’editore: da Tex a Dylan Dog, passando per Zagor e Dragonero. Sarà una spettacolare esperienza ricca di oggetti rari e curiosità sulle serie che hanno fatto la storia del fumetto italiano.
Inoltre sarà presente una speciale sezione realizzata in esclusiva per la tappa di Napoli dedicata all’albo de Il Commissario Ricciardi a Fumetti, di Maurizio de Giovanni, intitolato proprio Guardando Procida: un racconto breve, scritto da Claudio Falco e disegnato da Luigi Siniscalchi, creato per omaggiare Procida Capitale della Cultura.
Ci saranno, infine, molte iniziative pensate per le scuole che comunicheremo più avanti. La mostra sarà visitabile fino al 26 febbraio 2023.
Progetto realizzato da Sergio Bonelli Editore, Gianni Bono e COMICON, in collaborazione con Regione Campania e Città della Scienza che ha offerto la prestigiosa sede. “Bonelli Story” ha ricevuto un sostegno della Regione Campania, su fondi diProcida 2022 – Capitale Italiana della Cultura, gestiti da Fondazione Campania dei Festival, ed è inoltre vincitrice dell’avviso pubblico “Promozione Fumetto 2021” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea

BonelliStory_NAPOLI_ORIZZ

BIGLIETTERIA

PREZZI
intero: 5 euro
ridotto (per scolaresche e under 12 anni) 3 euro
Gratuità per:
- under 6
- docenti accompagnatori
- studenti dell’isola di Procida di ogni ordine e grado

SCONTI SU BIGLIETTO D’INGRESSO
Se presenti alla biglietteria di Città della Scienza il biglietto della mostra BONELLI STORY sarà applicato 1€ di sconto sui biglietti (intero e ridotto) di ingresso al Museo di Città della Scienza.

Se presenti alla biglietteria di BONELLI STORY il biglietto di Città della Scienza sarà applicato 1€ di sconto sui biglietti di ingresso alla Mostra BONELLI STORY.

Il biglietto di ingresso alla mostra BONELLI STORY non include il biglietto di ingresso a Città della Scienza che è acquistabile online o presso la biglietteria ubicata all’ingresso di Corporea.

GIORNI E ORARI DI APERTURA
lunedì chiuso
Dal martedì al venerdì 9.00 – 16.00
Sabato, domenica e festivi 9.00 – 18.00

Aperture straordinarie
Lunedì 20 febbraio 2023 dalle 9 alle 16

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone