BORSA DI STUDIO SCIENCE CENTRE
mostra Il Mare

La Fondazione IDIS-Città della Scienza, con sede in Napoli alla Via Coroglio n.104, Codice Fiscale 95005580634 e Partita IVA 05969960631, rappresentata dal Presidente e Legale Rappresentante Prof. G. Vittorio Silvestrini – bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio della durata di 8 mesi nel settore: progettazione e conduzione di animazioni scientifiche e science show, gestione delle vasche e cura degli organismi vivi, guida alle aree espositive nell’ambito della mostra interattiva IL MARE, incentrata sui temi riguardanti la biologia marina, la pesca e acquacoltura, la corretta alimentazione, educazione informale e didattica delle scienze.

La borsa di studio, rivolta a coloro che sono in possesso di diploma di laurea triennale o specialistica, che non abbiano superato il 30° anno di età al momento dell’inizio della borsa, avrà decorrenza dal 2 novembre 2015 e si svolgerà a Napoli presso la sede operativa della Fondazione IDIS-Città della Scienza alternando training on the job e momenti di formazione teorica.
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso di diploma di laurea triennale o specialistica secondo i seguenti indirizzi: Laurea in Scienze Naturali, Laurea in Scienze Biologiche, Laurea in Scienze e Tecnologie per la Natura e per l’Ambiente, Laurea in Biologia delle Produzioni Marine, Laurea in Biologia ed Ecologia dell’Ambiente Marino ed Uso Sostenibile delle sue Risorse, Laurea in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali (con indirizzo acquacoltura), Laurea in Medicina Veterinaria e Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, con voto di laurea pari o superiore a 100/110. È richiesta:
• una comprovata esperienza nella gestione di animali vivi in vasca e nella manutenzione di impianti di acquari;
• una spiccata capacità di comunicare con il pubblico;
• un’ottima e comprovata conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Per le modalità e tempi di consegna delle domande consultare il bando.

N. 1  Borsa di Studio – durata 8 mesi di € 10.000,00, decorrenza dal 02 novembre 2015
Termine perentorio consegna domande del 23 ottobre 2015 – ore 13.00.

Vai al bando
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone