Bricks4kidz arriva a Città della Scienza

Tecnologia, ingegneria, arte e matematica non sono mai state così divertentiL’offerta museale di Città della Scienza si arricchisce con una straordinaria novità. A partire da domenica 17 febbraio sarà possibile partecipare ai laboratori Bricks4Kidz-Napoli.

Le date e le tematiche dei laboratori sono:

17 FEBBRAIO 2019- Tema: Arte e scienza ­– Leonardo
Laboratorio Bricks4kidz®
Conosci Leonardo da Vinci, il famoso genio del Rinascimento? Sapevi che, oltre a essere il pittore della celebre Gioconda, era anche un fenomenale inventore? Assembla e gioca con una delle macchine da lui progettate, la catapulta: il modello di Bricks4kidz® riproduce con i mattoncini e le parti tecniche LEGO® l’invenzione del grande Leonardo!

10 MARZO 2019 – Tema: Astronomia
Laboratorio Bricks4kidz®
Molti bambini sognano di essere un astronauta e di viaggiare nello spazio. In questo corso conosceranno una parte della scienza interessante ed avvincente, costruiranno con i mattoncini LEGO® le attrezzature della NASA per la formazione degli astronauti. Il corso è perfetto per un avventuriero che ama l’esplorazione dello spazio. Approfondiranno le tematiche dello spazio, del cosmo e dell’astronomia, conosceranno le leggi del movimento e apprenderanno concetti di inerzia, forza, massa e accelerazione.

24  MARZO 2019 – GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA – Acqua: risorsa e fonte di vita!
Laboratorio Bricks4kidz®
Gli studenti comprenderanno come l’energia possa essere convertita con differenti modalità; potranno discutere dell’origine e degli usi delle ruote ad acqua ed individuarne i componenti chiave, oltre a spiegare come una ruota ad acqua possa essere impiegata per produrre energia elettrica. Costruiranno con i mattoncini LEGO® il modello relativo.

I laboratori sono adatti ai bambini dai 6 ai 10 anni per un massimo di 20 bambini per turno che saranno supportati da 2 tutor Bricks4kidz®.

In ogni giornata ci saranno svolti tre laboratori secondo i seguenti orari:

I   Laboratorio 12.30

II Laboratorio 13.45

III Laboratorio 15.00

Prenotazioni in ingresso Mostra Corporea e partenza dall’Ingresso Mostra Mare

B4Kidz_logo_CMYK_STACKED_NF
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone