Cambiamenti Climatici: è il momento di agire

13_12_CAMBIAMENTI_CLIMATICI_ultimi_Tavola disegno 1 copia 4
In occasione dell’imminente Conference on climate change, COP25, la venticinquesima Conferenza mondiale sul clima delle Nazioni Unite, che si terrà a Madrid dal 2 al 13 dicembre, Città della Scienza ospiterà un incontro dal titolo “Cambiamenti Climatici: è il momento di agire” il prossimo venerdì 13 dicembre, dalle ore 10 alle 13.
Presso la sala Newton un interessante un evento per sensibilizzare i giovani e  gli studenti su un tema di grande attualità e di fondamentale importanza per la sopravvivenza di tutti.
Un momento di confronto e discussione alla presenza delle autorità politiche ed esperti del settore. In esposizione ci saranno anche alcuni prototipi “made in Italy” di veicoli ad idrogeno e tecnologie per la riduzione delle emissioni a titolo dimostrativo delle tecnologie pulite e delle potenzialità nazionali, sia di ricerca che industriali, progettati e realizzati in Puglia e Campania tra cui:
H2M il veicolo dimostrativo a idrogeno
Hydro, la prima auto a idrogeno realizzata dal gruppo Adler
• Sistema di abbattimento delle emissioni dei motori a combustione interna brevettato da I.A.M./Credendino V.zo service e TITANO Napoli.
EAV l’Ente Nazionale Autonomo Volturno metterà a disposizione navette dalla stazione della cumana di via Nuova Agnano al Città della Scienza per facilitare la partecipazione all’evento.

Contrastare il Cambiamento Climatico è ancora possibile
ma ognuno deve fare la propria parte. Ora è il momento!
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone