CAMPI ESTIVI 2023 A CITTÀ DELLA SCIENZA

Campi Estivi a Città della Scienza 2023

Spazi aperti, tanto verde e una bella dose di scienza e divertimento!
Tornano i campi estivi a Città della Scienza!

Siamo felici di annunciare l’edizione 2023 dei Campi Estivi a Città della Scienza!
Se siete alla ricerca di un’esperienza unica e divertente per i vostri figli dal 19 giugno al 28 luglio 2023, siete nel posto giusto.

Un ricco e appassionante programma di attività ludico-formative, condotte da uno staff altamente qualificato fatto di laboratori interattivi, visite guidate e giochi didattici, in cui divertirsi in libertà dopo la fine della scuola ma continuando ad imparare tra giochi, condivisione e nuove amicizie, sviluppando le competenze attraverso attività scientifiche ed esperienze divertenti.

Le attività dei campi estivi si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16 in un ambiente stimolante e accogliente della Città della Scienza e negli spazi all’aperto. Il personale specializzato di Città della Scienza supporterà e guiderà i bambini con età compresa tra i 5 e gli 11 anni suddivisi in gruppi omogenei per fasce d’età alla scoperta delle tante divertenti attività in programma; i piccoli ospiti potranno cominciare la loro giornata con una piacevole sessione di yoga per bambini, per poi avventurarsi alla scoperta delle costellazioni con un allegro laboratorio di astronomia, viaggiare nel tempo con i giochi di una volta e divertirsi con tante attività tra gioco e natura a cura degli Scout. Ma la sorpresa più grande, novità di questa edizione, sarà l’emozione di poter passare una notte al museo dormendo sotto le stelle!

Non perdete l’occasione di far divertire i vostri ragazzi mentre imparano cose nuove in un ambiente accogliente e stimolante. Iscriveteli subito ai nostri campi estivi a Città della Scienza!

ORARIO

I campi estivi si svolgeranno dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 9 alle ore 16

ETÀ

Possono partecipare ai campi estivi bambini dai 5 agli 11 anni suddivisi in gruppi omogenei per fasce d’età e seguiti da animatori e personale specializzato di Città della Scienza.

ATTIVITÀ

Le attività e i laboratori dei campi estivi di Città della Scienza si basano sul gioco e sull’esplorazione attiva, mirano al coinvolgimento cognitivo ed emotivo, a potenziare l’espressività e a stimolare il movimento.
I gruppi svolgono le attività scientifiche, creative e sportive al mattino e in orario pomeridiano, a valle della pausa per il pranzo.

ORGANIZZAZIONE TIPO DELLA GIORNATA

  1. Arrivo: accoglienza e giochi di socializzazione
  2. Laboratorio scientifico o creativo o attività sportiva
  3. Merenda
  4. Laboratorio scientifico o creativo o attività sportiva
  5. Pranzo al sacco (a carico e cura della famiglia*)
  6. Laboratorio scientifico o creativo o attività sportiva
  7. Uscita

*Possibilità, su richiesta, di prenotare il pranzo al sacco presso il ristobar di Città della Scienza

Le iscrizioni e il pagamento dovranno pervenire entro le ore 16 del giovedì precedente la settimana di frequenza.

Info e contatti
tel. 081.7352.222
whatsapp 329 463 1667
contact@cittadellascienza.it
via Coroglio, 57 – 80124 Napoli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone