Città della Scienza è presente all’ Innovation Village – Mostra d’Oltremare dal 5 al 7 Aprile

Oggi 5 aprile 2018 si è inaugurata alla Mostra d’Oltremare la terza edizione, in programma fino al 7 aprile, di Innovation Village la fiera annuale dedicata all’ innovazione organizzata dalla società Knowledge for Business con il supporto di Regione Campania, co-organizzata con Sviluppo Campania ed Enea – Bridgeconomies EEN e dedicata ai processi a supporto delle nuove tecnologie.

Un vero e proprio villaggio dove imprese, professionisti, startup incontrano chi produce innovazione e che nel 2017 ha fatto registrare numeri record ed ottimi risultati.

Il Segretario Generale di Città della Scienza, Giuseppe Russo è intervenuto questa mattina, insieme all’Assessore all’Istruzione Lucia Fortini, all’ inaugurazione presentando nella sessione ‘School Village’, la call di partecipazione ed il programma della prossima edizione dell’evento Stem 2018 -3 Giorni per la Scuola’, storica manifestazione interamente dedicata al mondo della scuola e dell’innovazione che si terrà a Città della Scienza dal 10 al 12 ottobre 2018.

In una sala gremita di ragazzi, docenti e professionisti del mondo scolastico Russo ha dichiarato:

“Città della Scienza, dopo gli ultimi anni di difficoltà, è in una fase di grande rilancio, un rilancio che mette al centro il mondo della scuola e della didattica, in particolare con la nuova edizione della ‘3 Giorni per la Scuola’, che grazie anche alla sinergia con la Regione Campania, l’Assessore Fortini e l’Ufficio Scolastico regionale, offre l’opportunità a tutti gli attori della scuola di parlarsi e confrontarsi su metodi e nuove tecnologie. Sono infatti i ragazzi e i docenti i veri protagonisti di questa manifestazione che vuole essere un megafono intelligente delle proposte, delle attività e progettualità messe in campo dalla scuola. Siamo certi che ci sarà un’altissima partecipazione che decreterà l’inizio di un processo più ampio che continuerà oltre l’evento stesso, nei territori e nelle reti di collaborazione che da esso nasceranno”.

Inoltre Città della Scienza è presente per tutta la durata della manifestazione con diversi prototipi relativi ad un ambizioso progetto di didattica innovativa realizzato dal D.RE.A.M. FabLab il grande laboratorio/officina e centro di sperimentazione dedicato alle nuove tecnologie di fabbricazione digitale, computational design, health accessibility e all’innovazione dei processi produttivi e distributivi di Città della Scienza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone