Città della Scienza ha aderito alla II edizione di “Partenope dona”

Questa mattina il Commissario di Città della Scienza, Avvocato Generale dello Stato Giuseppe Albano, ha preso parte alla presentazione della seconda edizione di “Partenope dona” la settimana di sensibilizzazione per la donazione degli organi.
Città della Scienza, infatti,  partecipa a questa importante iniziativa organizzando per il prossimo week end, 12 e 13 maggio all’ interno di Corporea, una serie di eventi per sensibilizzare e informare il pubblico, e in modo particolare i bambini, su questo complesso argomento.
Il Commissario ha espresso grande soddisfazione per la partnership siglata con Centro Regionale Trapianti Campania- AORN Cardarelli che a Corporea realizzerà tre laboratori sul tema:

  • “Localizzazione” e “linguaggio” degli organi. Un divertente laboratorio per scoprire come siamo fatti dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 Per bambini dagli 8 anni in su
  • Il sangue A-B-Zero-AB. Per scoprire tutti i segreti dei gruppi sanguigni e le diverse tipologie di cellule che popolano il sangue umano dalle ore 9.30 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 17.00. Per bambini dagli 8 anni in su.
  • Donare gli organi: una scelta da eroi, una postazione informativa dove si possono avere informazioni su come funzionano le donazioni degli organi dei tessuti e aderire alla donazione compilando un semplice modulo. Migliaia di persone ogni anno sono salvate con il trapianto grazie alla solidarietà di quanti hanno deciso di compiere questo gesto.

In fondo, per salvare la vita basta una firma!

loghi crt e partenope II
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone