LANCIO CAMPANIA
NEWSTEEL STARTUP ACCELERATOR

Si è svolta oggi, 29 luglio, nella sala Oppenheimer di Città della Scienza, la conferenza stampa di presentazione di Campania NewSteel Startup Accelerator – Trasforma la tua idea in un’impresa di successo!, il programma di preincubazione e accelerazione di progetti imprenditoriali rivolto a team informali, startup e spinoff.

Presenti all’evento circa centoventi persone, tra startupper, giornalisti, imprenditori, esponenti del mondo della ricerca, dell’università e delle istituzioni. L’apertura dei lavori è stata a cura di Vincenzo Lipardi, Consigliere Delegato di Città della Scienza. A seguire gli interventi di Valeria Fascione, Assessore all’Internazionalizzazione, Startup, Innovazione della Regione Campania, Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Umberto Minopoli, Presidente Sviluppo Campania SpA, Alessandra Clemente, Assessore comunale ai Giovani, Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione, Giovanni De Caro, coordinatore di Campania NewSteel Startup Accelerator, Antonio Prigiobbo, comunicatore e fondatore di NAstartup.

Molteplici gli argomenti affrontati, dalla creazione d’impresa alla necessità di “fare sistema” in un’ottica di sviluppo territoriale, con il coinvolgimento delle istituzioni, del sistema universitario e della ricerca.

Il programma di accelerazione presentato ha l’obiettivo di fornire un concentrato di strumenti, metodi e opportunità, per consolidare le idee di business e trasformarle in progetti imprenditoriali di successo, solidi, credibili, sostenibili, con forte propensione internazionale.

Il programma offrirà supporto a dieci idee innovative di business, startup e spinoff operanti nei settori Manufacturing 4.0, Creative Industries, Bio Economy, Smart Cities and Green Economy, ICT di nuova generazione, Blue Growth.

La conferenza è stata l’occasione anche di una breve presentazione degli altri programmi di animazione e scouting, idea generation, e business acceleration co-finanziati a valere sull’Avviso pubblico regionale Campania In.Hub.

Il percorso di accelerazione Campania NewSteel Startup Accelerator è cofinanziato nell’ambito del programma “Azioni di marketing territoriale” PAC III DGR 497/2013.

CONFERENZA STAMPA  “CAMPANIA NEWSTEEL STARTUP ACCELERATOR”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone