Si è svolta oggi in Sala Oppenheimer la conferenza stampa di fine d’anno di Città della Scienza dedicata ai bilanci e a i progetti futuri.
Il Consigliere Delegato Vincenzo Lipardi ha annunciato in apertura l’invio alla Regione Campania degli elaborati del progetto definitivo del nuovo Science Centre di Città della Scienza, primo fondamentale passo del processo ricostruzione che vede come prossime tappe la Conferenza di servizi per l’approvazione del progetto la successiva trasmissione al Consiglio Comunale di Napoli per la ratifica. Lipardi ha poi anticipato l’inaugurazione nei prossimi mesi dell’edifico che ospiterà Corporea, il primo museo italiano interamente dedicato al Corpo umano, ai cui contenuti ha lavorato il Presidente Vittorio Silvestrini insieme ad un nutrito gruppo di medici e accademici nazionali.
Lipardi ha poi illustrato il lavoro svolto nel corso del 2015, ricordando i numeri e i risultati degli eventi più importanti come FUTURO REMOTO, per la prima volta in Piazza del Plebiscito con 130.000 visitatori, 2.000 volontari e 400 promotori, la SMART EDUCATION & TECHNOLOGY DAYS 3 GIORNI PER LA SCUOLA con oltre 10.000 docenti da tutta Italia, fino alla CHINA-ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY AND INNOVATION WEEK 2015 svoltosi nelle città di Pechino, Chongqing, Zhengzhou, Shanghai, Tianjin. Il Presidente di Città della Scienza Vittorio Silvestrini ha concluso esprimendo la sua fiducia per il rispetto dei tempi per l’adempimento dei passaggi tecnici necessari alla ricostruzione del Science center che sarà inaugurato il 4 marzo 2018 a cinque anni dall’incendio doloso del 2013.
CONFERENZA STAMPA
di fine anno di Città della Scienza
23 dicembre 2015, 16:42