CONTAMINATION LAB
terzo ciclo a Napoli

Sono aperte le iscrizioni al terzo ciclo del Contamination Lab Napoli, il progetto, attivato presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II e promosso dal MIUR e dal MISE, che promuove la nascita di startup e imprese innovative ed è rivolto agli studenti di tutti gli Atenei della Campania, del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella e dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.. Il bando scade il 4 gennaio 2016.

Il percorso formativo del Contamination Lab Napoli, della durata di un semestre, è totalmente gratuito per 30 studenti universitari e 5 uditori, selezionati in base a motivazione e merito, che avranno l’opportunità di sviluppare progetti di impresa innovativi.

Gli ambiti strategici che animano l’attività formativa del Contamination Lab Napoli sono: Green Economy, Smart Technology, Arte e Design, Media e Industria Culturale.

Nelle prime due edizioni del Contamination Lab Napoli (Primo ciclo, novembre 2014 – aprile 2015; Secondo ciclo giugno – dicembre 2015) sono nati 14 progetti d’impresa, che hanno coinvolto 50 tra studenti e giovani professionisti provenienti da corsi di studio, facoltà, atenei e contesti lavorativi diversi.

Scarica il bando
logo CLab Napoli
banner CLab Napoli
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone