CONVEGNO DI PRIMAVERA ANMS

Convegno di primavera ANMS
EDUCAZIONE E GOVERNANCE DEI MUSEI SCIENTIFICI NEL FUTURO
Ferrara, 3 maggio 2016
Sala Estense

Il Convegno è l’occasione per discutere sul futuro dei nostri musei con una riflessione sulle vie da
percorrere per mantenere vive le tradizioni storico-scientifiche, attualizzando al contempo i contenuti attraverso un costante aggiornamento delle strategie comunicative e dei metodi educativi.
Il tema della giornata di studi sarà quindi lo sviluppo futuro (modernizzazione e attualizzazione) delle nostre istituzioni museali attraverso la rivitalizzazione delle collezioni, l’innovazione dei linguaggi e l’educazione ad una scienza aperta alla società.

Al convegno parteciperà anche Luigi Amodio, Direttore generale di Città della Scienza, con un intervento sul tema: Musei della Scienza, Science Center, Parchi dell’innovazione: Le “Case” della comunicazione della scienza nella società della conoscenza.

Nel corso del convegno, alla presenza dell’on. Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, vi sarà la cerimonia di sottoscrizione tra MIBACT, MIUR, ANCI e ANMS dell’Accordo attuativo dell’Accordo di collaborazione per la valorizzazione e l’integrazione dei musei scientifici nel sistema museale nazionale, sottoscritto a Torino il 12 novembre 2015.

Per ulteriori informazioni:
http://storianaturale.comune.fe.it

Scarica la brochure dell'evento con il programma completo
anms 3 maggio 2016
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone