Festa della Mamma, 10 maggio

Senza titolo-1

10 maggio, Festa della Mamma: che tu sia piccolo o grande puoi invitare la tua mamma a Città della Scienza pagando solo il tuo biglietto d’ingresso, per scoprire insieme a lei, con tanto divertimento, tutte le forme di rapporto madre-figlio, esistenti in natura.

All’interno della mostra sul Mare puoi seguire il percorso Mamma d’aMARE segnato da aforismi e proverbi sulla mamma. Con tappe e approfondimenti, Mamma d’aMARE mette a confronto il viaggio parallelo, tra gli animali marini e noi mammiferi, dalla fecondazione alle cure parentali di mamma (e papà).

I proverbi, arabo “ogni coleottero è una gazzella agli occhi di sua madre” e napoletano “ogni scarrafone è bbello ‘a mamma soia”, ti portano aFormicopoli, il formicaio di Città della Scienza, e ad Insettopoli, la mostra sugli insetti nel giardino di Città della Scienza, per approfondire curiosità scientifiche e organizzazione sociale di questi piccoli animali.

Potrai scegliere, sempre in coppia con la tua mamma, i laboratori scientifici tra lo stagno, la serra e gli intensi profumi del nostro labirinto olfattivo o quelli di creatività e manualità in Officina dei Piccoli:

  • Modellare la ceramica realizzando a 4 mani oggetti utili e decorativi per la vostra casa che potrete ritirareil 31 maggio, dopo la cottura in forno
  • Giocare con la creta con le “Avventure di Arzilla e Cretonzo” figli di Madre Terra
  • Realizzare nei laboratorifiore di mamma, colorati Kusudama in carta, e Taumatropi sulle uova
  • Costruire insieme l’erbarioIn giardino a caccia di foglie
  • Cucinare con la Spirulina, nel laboratorio che racconta proprietà alimentari e mediche di quest’alga.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Con la gradita partecipazione di COIN ed un omaggio a tutte le signoreCOIN_LOGO

10 maggio
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone