GRANDE FESTA DI CARNEVALE a Città della Scienza

CARNEVALE_2016_(019).cdr
volantino carnevale 2016

My Pet

Si ringrazia My Pet, un pet store con ambulatorio veterinario e toilettatura che si occupa in particolare dell’assistenza e cura degli animali da compagnia, che metterà a disposizione per la mattinata del 7 febbraio ANIMALI VIVI: Iguana Rossa, Pitone Reale, Camaleonte, Geco Leopardino, Falso Corallo.
L’evento permetterà l’osservazione delle incredibili strategie mimetiche utilizzate da queste specie animali alla scoperta della loro morfologia, comportamento e peculiarità. Sarà possibile alla presenza di personale specializzato interagire con questi animali.

GRANDE FESTA DI CARNEVALE
a Città della Scienza
Domenica 7 febbraio 2016 ore 10-14

I bambini sono accolti da artisti in maschera su trampoli, palle giganti e ruote e possono divertirsi ballando guidati da ballerini e animatori in costume.
I bambini possono cimentarsi in laboratori circensi e di approccio alla giocoleria: attività con con clave, palline, mini trampoli, piatti e palla gigante.
All’interno della galleria i bambini possono partecipare a laboratori di pittura durante i quali realizzano delle maschere da portare a casa.
In aree appositamente allestite i bambini incontrano ricercatori di biologia che rispondono a domande riguardanti il mondo animale e vegetale e, data la ricorrenza, in particolare il mimetismo dei pesci e degli insetti.
E ancora, come ogni festa di Carnevale che si rispetti, travestimenti per grandi e piccoli, sfilate in costume, addobbi, musical, tante maschere e trucchi e degustazione di dolci tipici di Carnevale.

Dalle 10.00 alle 14.00 in Galleria

• Laboratori sul mimetismo degli insetti
• Laboratori a capienza “a ciascuno la sua maschera”:
laboratori per bambini 3-5 anni
laboratori per bambini 6 -10 anni
• Dimostrazioni scientifiche e Show di scienza con esperimenti in diretta
• Parate itineranti con danzatori e giocolieri
• Animazione itinerante con travestimenti, laboratori della marachella, giocolieri, trampoliere, animazioni di contatto, make up artistico, volo di palloncini e bolle di sapone.
• Scivoli, dondoli e gonfiabili per i piccolissimi.

Il Programma:

ore 10.00 -13.00 ∙ Marachelle, laboratorio maschere, trucchi, travestimenti, sfilate, balli
ore 10.00 -12.00 ∙ Laboratorio circense
ore 10.00 -14.00 ∙ Assaggi di Scienza
ore 10.00 -14.00 ∙ Il mimetismo degli insetti e dei pesci (pesci, rettili, insetti)
ore 12.30 ∙ Spettacolo circense (in Sala Newton)

Per tutti coloro che vorranno, sarà possibile fermarsi a Città della Scienza anche dopo il pranzo e continuare a partecipare a tutte le attività previste nel pomeriggio fino alle ore 17.00.

Orari e prezzi

La festa di Carnevale è dalle 10.00 alle 14.00. Il museo resterà aperto fino alle ore 17.00 e pertanto sarà possibile fermarsi al ristorante per il pranzo e continuare i laboratori come da programma domenicale fino alle 17.00. 

BAMBINI: Gratis
ADULTI: 8 €

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone