Grande successo per la 3 Giorni per la Scuola HUB 2019 con 8000 presenze durante le tre giornate

Innovazione, didattica, condivisione, inclusione, contaminazione, confronto e futuro sono solo alcune delle keywords che hanno caratterizzato l’ultima edizione della 3 Giorni per la Scuola Hub che si è conclusa oggi, 31 ottobre 2019, con un bilancio estremamente positivo. Un grande successo di pubblico: sono state registrate circa 8000 presenze complessivamente durante le giornate dell’evento.
Il format speciale di Città della Scienza dedicato al mondo della scuola si è confermato luogo di riferimento su scala nazionale per il lancio di nuove proposte per la didattica innovativa.
Per tre giorni Città della Scienza si è trasformata in uno stimolante hub, dove ciascun attore coinvolto lungo il processo formativo ed educativo ha fatto la sua parte. Dalle istituzioni alle aziende, dagli espositori ai relatori e soprattutto le centinaia di studenti che hanno partecipato con entusiasmo a tutte le attività in programma.
La visita di Giuseppe De Cristofaro, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca ha segnato la giornata conclusiva della kermesse. Il sottosegretario, oltre a seguire i lavori in programma con la kermesse, ha dedicato tempo ed attenzione alla conoscenza e all’approfondimento dell’intero sistema museale di Città della Scienza.
«La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo». Così diceva Malcom X, famoso attivista statunitense. Ed è con questa convinzione che ogni anno Città della Scienza si dedica con passione alla realizzazione di un evento innovativo e di crescita sociale.

3 GIORNI PER LA SCUOLA - HUB 2019 | terza giornata

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone