GREEN GAME CAMPANIA: oltre 1000 studenti per la finalissima!

Si terrà oggi 9 gennaio 2019 a Città della Scienza l’attesissimo appuntamento della Finale Regionale Green Game Campania.

Green Game è un Concorso Didattico Culturale itinerante di educazione ambientale sull’ importanza della raccolta differenziata che vede coinvolti oltre 50 Istituti Scolastici coinvolti provenienti da tutta la regione.

L’appuntamento per la finalissima è nella Sala Newton dove oltre 1000 studenti si contenderanno il titolo di CAMPIONE REGIONALE GREEN GAME CAMPANIA. L’educazione ambientale nella scuola è uno strumento fondamentale per sensibilizzare le nuove generazioni ad una maggiore responsabilità e attenzione alle questioni ambientali e renderle in grado di avviare un cambio strutturale e contribuire ad uno sviluppo sostenibile la location per la finale non poteva non essere che Città della Scienza che da sempre promotrice di uno sviluppo sostenibile a favore dell’ambiente.

Emozione, cultura, divertimento e sana competizione faranno da cornice ad una splendida giornata dal tema green: i benefici di una corretta raccolta differenziata.

Green Game è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e da Regione Campania.

Saranno presenti tutti i rappresentanti dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi: Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea. In Italia, mediamente, ogni anno, si producono circa 11 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggio. Di questi, il sistema dei Consorzi nazionali ne recupera oltre il 78%, vale a dire: 3 imballaggi su 4.

green game jpg
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone