Il capitale naturale, anche Città della Scienza con il Ministro dell’Ambiente Costa alla Federico II

Anche Città della Scienza ha partecipato alla giornata dedicata al capitale naturale insieme all’Università Federico II di Napoli, al Ministero dell’Ambiente e al programma di educazione ambientale Connect4Climate della Banca Mondiale.Presso l’aula Carlo Ciliberto del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo, il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha incontrato gli studenti universitari e degli ultimi anni delle scuole medie superiori. Un momento di confronto sui grandi temi di attualità: i rischi derivanti dai cambiamenti climatici, gli accordi tra i Paesi per una politica ambientale comune, le ricchezze del nostro territorio per un modello condiviso di sviluppo sostenibile.
Un percorso multi-sensoriale allestito dalla Città della Scienza e una mostra fotografica sulla bellezza e la fragilità della natura hanno accompagnato il dialogo con gli studenti.
“L’evento sul capitale naturale organizzato insieme con la Banca Mondiale e l’Università di Napoli, Federico II di Napoli – ha dichiarato Giuseppe Russo, Segretario Generale di Città della Scienza  – ha rappresentato un importante momento di riflessione con i giovani sullo stato dell’ambiente in Campania e in Italia.  La collaborazione di Città della Scienza con la Banca Mondiale avrà un prossimo appuntamento il 12 Maggio a Bagnoli, presso la Fondazione Idis  – Città della Scienza, nell’ambito delle attività della “Green week” promossa dall’UE. Città della Scienza è sempre presente quando la crescita del capitale umano è uno strumento per migliorare la qualità della vita”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone