Il Franklin Institute di Philadelphia in visita a Città della Scienza

Oggi 22 Giugno, Larry Dubinski, Presidente e CEO del Franklin Institute di Philadelphia è stato in visita a Città della Scienza.

Nato nel 1934 come “luogo delle meraviglie” – Wonderland of Science – il Franklin Institute di Philadelphia è uno dei più prestigiosi e visitati tra i musei della scienza negli Stati Uniti. Con oltre 20.000 mq di gallerie espositive il Franklin Institute coniuga collezioni di grande valore storico, come il modello dell’aeroplano dei fratelli Wright, alle più moderne tecnologie espositive per esplorare tutti gli ambiti scientifici, dalla fisica alle neuroscienze.

Dopo un Tour nell’incubatore e l’incontro con alcune startup, Larry Dubinski ha visitato Corporea e il planetario prima di incontrare lo staff del science centre con il suo Direttore Luigi Amodio, per uno scambio su attività e programmi, come punto di partenza per l’avvio di un sinergico rapporto di cooperazione tra le due realtà per sviluppare nuove azioni di sviluppo e capacity building.

Un nuovo ponte tra Napoli e Philadelphia per aprire nuove strade di collaborazione tra la regione Campania e gli Stati Uniti.

Il Franklin Institute di Philadelphia in visita a Città della Scienza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone