Il Premio Nobel per l’Economia 2012 Alvin Eliot Roth in visita a Città della Scienza

Il Premio Nobel per l’Economia 2012 Alvin Eliot Roth, in Italia su invito del Rettore Prof. GiuseppePaolisso e dallaProf.ssa Enrica Carbone dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli per una conferenza tenutasi al Dipartimento di Scienze Politiche, martedì 18 giugno 2019 ha incontrato a Città della Scienza il Professor Vittorio Silvestrini e il Commissario Avv. Giuseppe Albano.

L’incontro ha rappresentato un’opportunità di discussione e confronto in vista di uno dei prossimi incontri del ciclo “Verso la comunità del millennio”.

Organizzati da Città della Scienza con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, con il CNR e con l’Associazione Eudora tali incontri vedono scienziati ed esperti in diversi ambiti culturali discutere insieme sul futuro dell’umanità e riflettere sul modo e le condizioni per rimettere al centro della vita degli uomini valori e significati che oggi sono relegati in posizioni marginali o, addirittura, completamente dimenticati nel dibattito pubblico e nell’azione politica.

Al termine dell’incontro, il Prof. Roth ha visitato Corporea – Museo interattivo del corpo umano.

Il Premio Nobel per l’Economia 2012 è stato assegnato congiuntamente ad Alvin E. Roth e Lloyd Shapley “per la teoria delle allocazioni stabili e la pratica della progettazione dei mercati”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone