Inaugurata la 32° edizione di Futuro Remoto: “Rigenerazioni” con oltre 3000 presenze

La prima giornata di Futuro Remoto si è conclusa con successo registrando una grandissima partecipazione di scuole, studenti, ricercatori e pubblico per un totale di circa 3000 presenze.
Alla cerimonia inaugurale, svoltasi nel corso della mattinata presso la Sala Newton, sono intervenuti per i saluti istituzionali il Commissario di Città della Scienza Giuseppe Albano, i rappresentanti delle Università campane; il Direttore dell’Ufficio Scolastico della Campania Luisa Franzese  e l’ Assessore alla Ricerca e alle attività produttive Regione Campania Antonio Marchiello.
A seguire il pubblico ha assistito alla conferenza ‘ITALIA ROBOTICA: 3 GENERAZIONI A CONFRONTO‘ con gli interventi e robot show a cura di Bruno Siciliano, Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione, Università di Napoli Federico II, Nicola Vitiello, l’Istituto di BioRobatica , Scuola Superiore S. Anna di Pisa, Co-founder di IUVO e  la diciassettenne prodigio Valeria Cagnina, Co-Founder and Mentor Play Make Learn, celebrità nel mondo della tecnologia, fondatrice  di una innovativa scuola di robotica dove insegna a bambini e ragazzi.

Futuro Remoto 2018: Rigenerazioni | 8 novembre

Domani, Venerdì 9 Novembre alle ore 14.00 il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa interverrà insieme al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca al convegno Sviluppo, territorio, sostenibilità: opinioni ed esperienze a confronto organizzato da Legacoop -  Coopfond nell’ambito di Futuro Remoto.
Dopo il saluto di benvenuto  del Commissario della Fondazione IDIS – Città della Scienza Giuseppe Albano, e del Presidente della Legacoop Campania Mario Catalano si confronteranno sul tema: Gaetano Manfredi, Rettore Università Federico II e Presidente della CRUI, Mauro Lusetti, Presidente nazionale Legacoop, Vito Grassi, Presidente Unione Industriale Napoli e Raffaele Borriello, Direttore Generale ISMEA.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone