Scuole in piazza protagoniste
Intensa la partecipazione delle scuole in piazza del Plebiscito. Gli istituti che hanno preso parte alle attività, animando il villaggio della scienza di Futuro Remoto, sono stati grandi protagonisti di momenti di approfondimento e conoscenza della scienza, della tecnologia, di attività laboratoriali e interattive nell’ottica di avvicinare gli studenti più giovani ai temi della scienza, dell’innovazione e della manifattura 4.0.
Tantissimi i visitatori tra i padiglioni
Splende il sole su piazza del Plebiscito e, per il quarto e ultimo giorno di Futuro Remoto, sono numerosissimi i visitatori che, tra i nove padiglioni, si stanno cimentando nelle diverse attività proposte: incontri, laboratori, dimostrazioni. Grande successo hanno riscosso le interazioni, tra fisica e letteratura, proposte dai Ponys (Physics and Optics Naples Young Student) che hanno saputo coinvolgere i più piccoli in divertenti esperimenti per imparare ad avvicinarsi alla scienza attraverso l’interazione e il divertimento.
Notevole affluenza anche al Padiglione 4 dove è possibile approfondire da vicino i temi collegati all’arte e al patrimonio culturale. I visitatori potranno anche rendere un omaggio personale a Totò, a cura dell’Università e del Liceo Artistico Suor Orsola Benincasa di Napoli. Basta registrare la propria voce che ripete una delle celeberrime battute del genio mondiale della comicità e in pochi secondi la registrazione diventa un divertente rap trasmesso all’interno del padiglione, per coinvolgere e festeggiare.
Lo storico Caffè Gambrinus ospita un vivace evento di divulgazione scientifica sull’efficienza energetica e la teoria del caffè sospeso: come ottenere lo stesso risultato consumando meno. L’evento si inserisce nell’ambito della campagna nazionale per la promozione dell’efficienza energetica “Italia in Classe A”, promossa dal Ministero dello Sviluppo economico e realizzata da Enea.
Via al quarto giorno di Futuro Remoto
Quarto e ultimo giorno in piazza del Plebiscito a Napoli, per la 31esima edizione di Futuro Remoto dedicata al tema delle Connessioni. Nelle prime tre giornate presenze record e numerosissime attività. Anche oggi i visitatori potranno partecipare a dimostrazioni dal vivo, incontri, caffè scientifique e spettacoli sul palco. Alle 17,30 ultima grande conferenza con Antonio Giordano.
Rimanete collegati per aggiornamenti live dalla Piazza.