Oltre 3.000 presenze per la seconda giornata della “3 giorni per la Scuola Hub 2019”

Una giornata intensa e ricca di emozioni. È stata così per i numerosi studenti e docenti che hanno partecipato alla seconda giornata della “3 Giorni per la Scuola Hub 2019” tra seminari ed eventi che hanno animato il Centro Congressi di Città della Scienza.
Marco Berardinelli ha presentato la piattaforma di Google dedicata al settore education delineando uno scenario di didattica sempre più innovativa e vicina al mondo in continua trasformazione.
Lo scrittore Len Cooper ha presentato il suo libro “The Children of my knee”, un romanzo autobiografico che racconta una storia di riscatto sociale ed umano.
Si è anche parlato di cibo e futuro sostenibile con Sonia Massari, consulente scientifico di Fondazione Barilla.
Come sempre i ragazzi sono stati i protagonisti della giornata come gli studenti del Liceo ‘Vico’ di Napoli che hanno dato vita ad un laboratorio di giornalismo attrezzati con smartphone, macchine fotografiche e block notes per raccontare, sul giornale degli studenti ‘La scuola fa notizia’, le iniziative della seconda giornata svoltasi nell’ambito del loro percorso di alternanza scuola-lavoro.
Domani sarà la giornata conclusiva dell’importante convention sul mondo della scuola. Un nuovo e fittissimo programma di workshop, incontri, discussioni e laboratori.

3 GIORNI PER LA SCUOLA - HUB 2019 | Seconda giornata

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone