SESTA EDIZIONE
dell’ITTC

Oggi, 15 novembre, è ufficialmente iniziata la sesta edizione della China (Beijing) International Transfer Convention (ITTC), una piattaforma di scambio che rappresenta il più grande evento nell’ambito del trasferimento tecnologico a livello internazionale, come dimostrato dalla sempre più numerosa partecipazione di rappresentanti di alto livello provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione è promossa dal Ministero Cinese per la Scienza e la Tecnologia e quest’anno si svolge dal 15 al 17 novembre 2016 a Pechino presso il Beijing International Convention Centre. Anche l’edizione di quest’anno prevede numerosi seminari che mirano non solo allo scambio reciproco di nuove conoscenze ma anche a nuove opportunità di cooperazione tra paesi di tutto il mondo. In particolare le tematiche affrontate in quest’edizione sono biomedicina, semiconduttori, protezione ambientale, robotica, manifattura avanzata e molto altro.

Alla cerimonia d’apertura, alla quale hanno preso parte centinaia di partecipanti, hanno presenziato in qualità di speaker numerose personalità di alto livello, tra cui il vice sindaco di Pechino Sui Zhenjiang, il segretario generale del Ministero per la Scienza e la Tecnologia cinese Xu Jianpei, l’Ambasciatore Israeliano in Cina Matan Vilnai ed il premio Nobel per la fisica 2014 Shuji Nakamura.

A seguire, nell’ambito della sessione dal titolo “Belt and Road Initiative Related Countries Cooperation”, Anne-Marie Bruyas, responsabile delle Relazioni Internazionali di Città della Scienza, ha presentato a numerosi delegati cinesi ed internazionali il programma di internazionalizzazione dei sistemi innovativi ricerca-impresa coordinato da Città della Scienza, suscitando un forte interesse nella folta platea.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone