Settimana Cina-Italia dell’Innovazione, nuove date per l’evento In programma dal 25 al 29 novembre a Pechino e Jinan

cinaitalia_25 29 nov

Ci sarà un mese in più per poter aderire alla decima edizione della Settimana Cina-Italia della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione. L’evento si terrà a Pechino e Jinan dal 25 al 29 novembre 2019. Il Ministero della Scienza e della Tecnologia cinese ha accolto la proposta italiana di posticipare la manifestazione anche in ragione dell’elevata domanda da parte degli operatori interessati a partecipare.

Confermate tutte le iniziative in programma: il China Italy Innovation Forum, che sarà inaugurato alla presenza del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti e del suo omologo cinese Wang Zhigang, il Sino-Italian Exchange Event promosso con la Regione Campania e la Best Startup Showcase-Entrepreneurship Competition, organizzato in collaborazione con Campania NewSteel.

Prevista la presenza di centinaia di imprenditori, ricercatori e responsabili istituzionali italiani coinvolti in seminari tematici, tavoli di networking, study visit e incontri one-to- one. Nel corso degli ultimi anni la Settimana dell’Innovazione ha coinvolto più di 8000 esperti in occasioni di visite reciproche, ha prodotto circa 5000 azioni di trasferimento tecnologico e più di 600 accordi di cooperazione scientifica e tecnologica.

La scadenza della Call per partecipare ai lavori destinata a innovatori, imprese, startup e ricercatori interessati agli incontri one-to-one è stata prorogata al 21 ottobre 2019.

L’edizione 2019 della Settimana Cina-Italia avrà una particolare rilevanza anche in considerazione della recente adesione dell’Italia alla Belt and Road Initiative nonché del prossimo 50° anniversario delle relazioni diplomatiche bilaterali che cadrà nel 2020. A significare la solidità dei rapporti tra i due Paesi sul fronte dell’innovazione si segnala infine il riconoscimento dell’Italia quale ospite d’onore al prossimo China International Import Fair di Shangai, in programma la prima settimana di novembre.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone