“Skills for the Future”. Science on Stage 2019, il Festival europeo dell’educazione scientifica – 16 maggio a Città della Scienza

Città della Scienza, Napoli, 16 maggio 2018, Sala Sol Lewitt, ore 15,30

science on stage

Come partecipare a “Science on Stage”, il festival europeo che presenta quanto di meglio, di moderno e di stimolante esiste per il rinnovamento della didattica nel campo delle Scienze sperimentali?
Lo saprete partecipando al Convegno “Skills for the Future”, Science on Stage 2019, il Festival europeo dell’educazione scientifica, rivolto ai docenti di materie scientifiche di ogni ordine e grado di scuola. Avrete ampia informazione sulla prossima edizione del Festival che si terrà nel 2019 a Cascais, Portogallo.  Assisterete, inoltre, alla proiezione video degli spettacoli scientifici più brillanti realizzati dai colleghi italiani ed europei nelle edizioni precedenti, del servizio di “Superquark” trasmesso su RAI1 sull’ultima edizione del Festival e ad esperimenti dimostrativi dal vivo.

Il convegno è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione per l’insegnamento della Fisica.

Programma del convegno
Cosa è Science on Stage e come si partecipa. L’Inquiry based learning.
La prossima edizione del festival a Cascais, Portogallo dal 31 ottobre al 3 novembre 2019: l’organizzazione, i temi scelti, la selezione italiana dei progetti e l’evento finale: la fiera, lo stage e i workshop.
Le attività della delegazione italiana e delle varie altre nazioni europee nelle edizioni precedenti. Alcuni “highlights” di SoS Debrecen, 2017.
Esperimenti e dimostrazioni eseguiti da:
Pietro Cerreta e Vincenzo Favale, docenti di Fisica dell’Associazione ScienzaViva, Calitri (Av)
Annamaria Madaio, docente di Chimica dell’I.T.T. “B. Focaccia”, Salerno
Sabina Maraffi, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Poggiali Spizzichino”, Roma

Per informazioni, scrivere a Rossella Parente parente@cittadellascienza.it
Science on Stage Italia: http://www.science-on-stage.it/

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone