SPECIALE OFFERTA MATERNE ED ELEMENTARI

Ingresso + attività/visita | euro 7* anziché euro 8
*per gruppi da 18 a 25 unità

LA CASA DEGLI INSETTI: BENVENUTI AD INSETTOPOLI!!! • (6-10 anni)
Insetti e non solo sono i protagonisti di un percorso affascinante in cui si incontreranno millepiedi giganti, scorpioni, insetti stecco, mantidi, blatte e paguri di terra e si scoprirà come cacciano e si alimentano. Inoltre, cassette entomologiche, modelli e uno spettacolare microscopio ottico permetteranno di scoprire i segreti di questi piccoli ma strabilianti animali. I bambini a fine attività potranno sostare nelle aree all’aperto, tra giardini e stagno, per la consumazione della merenda!

ESPLORATORI IN ERBA • (4-8 anni)
Un’avvincente caccia al tesoro alla scoperta dei segreti della natura e del mondo vegetale attraverso indizi, immagini, quiz e indovinelli da risolvere tra il labirinto olfattivo, lo stagno e la serra del Giardino. Riconoscere le orme degli animali, realizzare un’opera d’arte con le foglie sono alcune delle attività che coinvolgeranno i piccoli esploratori in un divertente gioco di “ricerca”.

IL VOLO DEI RAPACI A CITTÀ DELLA SCIENZA • (6-10 anni)
Dimostrazione didattica con esperti sulle capacità percettive dei rapaci nel grande anfiteatro all’aperto di Città della Scienza. Pur essendo nati in cattività (è bene ricordarlo!) questi fantastici uccelli esibiscono una serie di comportamenti predatori simili a quelli dei loro “cugini” selvatici. Sarà possibile osservare come preda un rapace, situazione che in natura purtroppo non è facile da vedere se non ricorrendo a strumentazioni costosissime. L’attività si svolgerà tutti i giovedì dei mesi di maggio e giugno, previo raggiungimento minimo di 300 bambini, e sarà confermata una settimana prima della data prenotata. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di prenotati, l’attività sarà sostituita con altra attività indicata in offerta.

IL MARE, UN VIAGGIO AFFASCINANTE NEL MONDO SOMMERSO! • (4-10 anni)
Un emozionante viaggio tra le meraviglie dei fondali marini alla scoperta di acquari, touch pool, exhibits interattivi e della buona e corretta alimentazione legata al consumo di pesce. Dedicato ai più piccini un acquario virtuale in cui i bambini potranno “immergere” pesciolini, meduse, spugne e stelle marine che avranno disegnato e colorato.

L’offerta è valida per i mesi di maggio e giugno 2016.

2016_SCUOLE MATERNE_005.cdr
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone